Portale Invecchiamento Attivo – Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

6 Febbraio 2024

Invecchiare in salute e in modo attivo, partecipando alla rete comunitaria rappresenta una opportunità di sviluppo economico e sociale per tutto il territorio.

Nel 2014 la regione, tra le prime in Italia, ha approvato la Legge regionale per la promozione dell’invecchiamento attivo recentemente arricchita con il tema del contrasto alla solitudine, che definisce le politiche e le strategie dell’amministrazione regionale sul tema.

Attraverso i programmi operativi triennali e annuali, approvati dalla giunta regionale, vengono individuate le azioni specifiche nei diversi settori con l’obiettivo di sostenere l’invecchiamento attivo, favorire la socialità tra le persone, promuovere l’arricchimento culturale e la digitalizzazione.

Tutti i dettagli QUI

Gli Enti e le associazioni che desiderano promuovere (gratuitamente) le proprie attività e iniziative, sono invitate ad iscriversi al portale: https://invecchiamentoattivo.regione.fvg.it/it/                                                                  

Per l’iscrizione a detto portale, seguire la procedura indicata nel documento allegato (in particolare dalla slide 15 . Si può accedere alla versione di produzione, come indicato in allegato e da lì procedere con l’inserimento dei dati.

Per supporto ed informazioni, contatta lo staff del portale: invecchiamentoattivo@regione.fvg.it