CSVFVG – Sono aperte le candidature per la posizione di Direttore/Direttrice

25 Luglio 2023

È aperta la selezione per il nuovo Direttore o Direttrice che guiderà il Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia (CSV FVG) per un periodo di 12 mesi, a partire da settembre 2023.

Il Consiglio Direttivo del CSV FVG ha concesso all’attuale Direttore, Federico Coan, un periodo di aspettativa non retribuita per coordinare un programma di cooperazione allo sviluppo in Mozambico, il cui obiettivo è la creazione di impiego sostenibile e inclusivo nel paese africano.

Il CSV FVG è alla ricerca di una persona con una solida esperienza nel coordinamento organizzativo, gestionale ed economico, e con competenze anche nell’ambito delle risorse umane e delle relazioni pubbliche istituzionali. Il candidato ideale sarà in grado di fungere da intermediario tra la governance e la struttura operativa, dimostrando una forte capacità di delegare responsabilità e di favorire la collaborazione tra tutte le aree della struttura.

Il/La candidato/a selezionato/a parteciperà alle riunioni del Consiglio Direttivo, presentando le proprie osservazioni, proposte e relazioni sull’andamento dell’attività, per poi attuare quanto disposto dal Consiglio stesso.

Il ruolo prevede la guida di un gruppo di circa 25 persone, tra dipendenti e collaboratori, e la supervisione dei processi programmatici e di rendicontazione.

Invitiamo chiunque sia interessato/a e in possesso dei requisiti, ad inviare il proprio CV e una lettera di motivazione entro il 25 agosto 2023, seguendo le istruzioni fornite nella vacancy.