Dal 21/02/22 è iniziata per gli enti iscritti nei Registri Regionali ODV e APS, la trasmigrazione all’interno del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore terminata il 5/11/2022. Tali enti hanno l’obbligo di operare nel runts e procedere alla pubblicazione dell’ultimo bilancio e a perfezionare le informazioni come da art.8 del decreto 106/2020 entro 90 giorni dall’effettiva iscrizione delle liste runts.
CSV FVG propone un webinar, rivolto esclusivamente agli ETS già trasmigrati al RUNTS, per facilitare l’utilizzo della piattaforma RUNTS (nuova e in continuo aggiornamento) e la gestione degli strumenti digitali richiesti: spid, firma digitale, pdf/a ecc. per effettuare le operazioni al suo interno.
Obiettivo: Capacitare i presidenti degli ETS trasmigrati a operare autonomamente nella piattaforma ministeriale RUNTS, conoscendone tutti gli obblighi determinati dalla normativa e tutte le operazioni digitali che comporta. Approfondire tutti gli aspetti nell’uso tecnico della piattaforma digitale Runts.
Destinatari: Enti trasmigrati nel Runts, che hanno ricevuto tramite comunicazione ufficiale PEC il decreto di avvenuta iscrizione da parte dell’ufficio territoriale del Runts (RegioneFVG) e la richiesta di completamento informazioni entro 90 giorni dalla data di iscrizione.
Programma e contenuti:
- Breve presentazione della piattaforma.
- Parte 1_ Variazione Dati, aggiornamento delle informazioni seguendo l’art.8 del D.M. 106/2020.
- Parte 2_ Pubblicazione bilancio 2021-2020, schema ministeriale (ed eventuali rendiconti di raccolte fondi e bilancio sociale).
- Parte 3_ 5×1000 Istanza di richiesta 5×1000, per gli enti già iscritti nelle liste
Note per la partecipazione
La formazione si svolgerà on line attraverso la piattaforma Zoom, pertanto è consigliato collegarsi da tablet o da PC.
Iscrizioni
Il webinar è proposto in due date per dare modo a tutti di partecipare, scegli quella che ti è più comoda e iscriviti qui: