“La porta per la solidarietà”, la nuova iniziativa per supportare il non profit con il crowdfunding

23 Marzo 2023

Scopri come BCC Pordenonese e Monsile supporta la tua organizzazione non profit con il crowdfunding e cofinanzia la tua campagna.

Partecipa all’evento di presentazione de La porta per la solidarietà, l’iniziativa con cui la banca ti aiuta a raccogliere fondi online per realizzare un progetto sociale, sportivo o culturale con il sostegno della tua comunità.

Gli enti del terzo settore giocano un ruolo fondamentale quando si tratta di costruire una società più giusta e sostenibile, fondata sui valori della solidarietà, della partecipazione civica e del volontariato e attenta alle esigenze di tutti i cittadini. 

Un impegno che BCC Pordenonese e Monsile vuole supportare in maniera pragmatica attraverso l’utilizzo del crowdfunding, per aiutare gli enti del terzo settore a reperire nuove risorse e realizzare progetti di impatto per la comunità. 

Il crowdfunding: un prezioso alleato del terzo settore

Per un ente del terzo settore il crowdfunding rappresenta un’opportunità per raccogliere fondi, certo, ma è anche uno strumento attraverso cui amplificare l’impatto delle proprie attività sul territorio, puntando sul coinvolgimento di una rete di fedeli sostenitori, per creare insieme solidarietà, benessere sociale, cultura e sostenibilità.

Tramite La porta per la solidarietà BCC Pordenonese e Monsile sostiene associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative, enti non profit e religiosi nella realizzazione di una campagna di raccolta fondi online efficace. In che modo? 

Il contributo di BCC Pordenonese e Monsile

Innanzitutto offrendo alle realtà interessate la possibilità di seguire un corso di formazione per acquisire competenze e strumenti utili per lanciare una campagna di successo.

Le opportunità non finiscono qui. Quando il corso sarà concluso potrai presentare la bozza del tuo progetto alla banca per ricevere un contributo economico fino al 20% del tuo budget di raccoltafino a un massimo di 2.000 euro e la possibilità di lanciare il tuo progetto su Ideaginger.it con il contributo di BCC Pordenonese e Monsile e accompagnato passo dopo passo da un consulente di Ginger.

Come partecipare

Il primo passo per trasformare la tua idea in un progetto concreto è partecipare all’evento di presentazione dell’iniziativa in programma giovedì 30 marzo alle 18.00 presso Pordenone Fiere in Sala Zuliani del Centro Congressi – 1° piano, in viale Treviso 1 a Pordenone.

L’incontro sarà un’occasione per scoprire le opportunità del crowdfunding per il terzo settore, ma anche per conoscere i prossimi passi da seguire per partecipare all’iniziativa e come ottenere il contributo economico della banca.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, clienti e non della banca ma è richiesta la registrazione.

Clicca qui per approfondire