INFO DAY Contributi regionali per manifestazioni e eventi

26 Febbraio 2024

L’amministrazione regionale, in collaborazione con l’UNPLI Friuli Venezia Giulia gestore dello Sportello SOS eventi, organizza una mattinata informativa per presentare l’attività svolta dal 2019 in risposta alle esigenze dei soggetti organizzatori di sagre, eventi e manifestazioni in tema di sicurezza e di corsi di formazione e presentare le due linee contributive (Avviso ex L.R. 7/2019 e Avviso ex L.R. 13/2019) in tema di promozione, sicurezza, formazione e valorizzazione di iniziative, eventi, manifestazioni, spettacoli, sagre per l’anno 2024.

La gestione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche è un tema di grande interesse: l’Amministrazione
regionale ha ritenuto di essere a fianco del mondo dell’associazionismo prevedendo specifici contributi per abbattere le spese necessarie a tutelare la pubblica incolumità e a salvaguardare l’ordine e la sicurezza.

Si tratta di un’importante risposta al nostro territorio attraverso contributi annualmente erogati a Comuni, Enti privati, Fondazioni e Associazioni senza fini di lucro, Pro Loco e Parrocchie per l’organizzazione in sicurezza di tutti gli eventi pubblici che sono espressione del territorio, della tradizione, della cultura e delle naturali forme di aggregazione e socialità del Friuli Venezia Giulia.

MODULO ISCRIZIONE

Informazioni e iscrizioni
sandra.leita@regione.fvg.it – 0432 555808