Cessione gratuita di beni mobili dismessi da parte del CSV FVG (rimanenze di magazzino)

26 Aprile 2024


L’Associazione CSV FVG ETS, con sede legale in via Grado 7 a Pordenone (PN), intende cedere gratuitamente beni mobili in dismissione ubicati presso:

  • il magazzino denominato “Hangar Comina”, sito in via della Comina, 25 a Pordenone;
  • la sede del CSV FVG ETS di Udine, situata in viale Venezia, 281 a Udine;
  • la “Casa del volontariato” situata in via Udine, 4 a San Daniele del Friuli (UD).

La cessione dei beni, successiva a manifestazione di interesse ed eventuale conferma, prevede due turni:

  • il primo turno è riservato agli Enti di Terzo Settore con sede legale in Friuli Venezia Giulia;
  • il secondo turno è aperto a tutti gli altri soggetti.

I soggetti interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 23:59 del giorno domenica 28/04/2024 esclusivamente attraverso l’area riservata MyCSV, previa registrazione (se non già effettuata).

Nota: per gli ETS con sede legale in Friuli Venezia Giulia interessati è fondamentale effettuare la manifestazione d’interesse con il profilo dell’Ente, per beneficiare del diritto di precedenza riconosciuto agli Enti di Terzo Settore del Friuli Venezia Giulia

Informazioni sull’ente

L’Associazione CSV FVG ETS (C.F. 91090450932 – P.IVA 01913200935) è l’ente gestore del Centro di Servizio per il Volontariato del Friuli Venezia Giulia, ai sensi dell’art. 61 del CTS, iscritta al numero 11 dell’Elenco nazionale dei Centri di Servizio del Volontariato. L’Associazione CSV FVG ETS è un’associazione riconosciuta con caratteristiche statutarie conformi a quelle previste per gli ETS ed è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (di cui all’art. 45 del CTS) nella sezione “Altri Enti del Terzo Settore”.

Il CSV FVG, come previsto dall’art. 63 del Codice del Terzo Settore (D. Lgs. 117/17), organizza, gestisce ed eroga servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti di Terzo Settore (missione). I servizi organizzati mediante le risorse del FUN sono erogati nel rispetto dei principi previsti dall’Art. 63, comma 3, del D. Lgs. 117/17.

Descrizione dei beni

L’elenco dettagliato dei beni oggetto di cessione gratuita è consultabile scaricando il file in formato PDF.

Modalità di svolgimento della procedura

  • Se non già registrati, i soggetti interessati effettuano la registrazione presso l’area riservata MyCSV.
  • I soggetti interessati, consultato l’elenco dettagliato dei beni oggetto di cessione gratuita, accedono all’area riservata MyCSV ed esprimono, entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 28/04/2024, la propria manifestazione di interesse attraverso la procedura informatizzata.
  • L’Associazione CSV FVG ETS stila due distinte graduatorie: una per gli ETS con sede legale in Friuli Venezia Giulia, un’altra per tutti gli altri soggetti. In ciascuna graduatoria l’ordine di precedenza è determinato dall’ordine cronologico di invio delle manifestazioni di interesse.
  • L’Associazione CSV FVG ETS contatta i soggetti che hanno inviato una manifestazione di interesse e concorda un appuntamento per la verifica dell’effettiva disponibilità e la visione dei beni, l’eventuale conferma d’ordine (la conferma d’ordine può essere relativa a beni in quantità e qualità diversi rispetto a quanto indicato nella manifestazione di interesse), il prelievo dei beni.
  • Gli appuntamenti sono organizzati nell’ambito di due distinti turni:
    • il primo turno, riservato agli ETS con sede legale in Friuli Venezia Giulia, si svolge dalle ore 9.00 alle ore 16.30 di martedì 30 aprile e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di giovedì 2 maggio 2024;
    • il secondo turno, riservato a tutti gli altri soggetti, si svolge dalle ore 14.30 di giovedì 2 maggio alle ore 13.00 di venerdì 3 maggio 2024.

Condizioni di cessione

La cessione dei beni è gratuita e non comporta alcun onere a carico degli acquirenti. I beni verranno ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia da parte dell’Associazione CSV FVG ETS.

Termini e condizioni

  • I soggetti interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 28/04/2024 esclusivamente attraverso l’area riservata MyCSV, previa registrazione (se non già effettuata).
  • La manifestazione di interesse non è vincolante e non costituisce impegno alcuno. La manifestazione di interesse non costituisce garanzia sull’effettiva disponibilità del bene che va verificata prima della conferma d’ordine.
  • Tutte le spese di smontaggio, rimozione, carico e trasporto sono a carico dell’acquirente. Sono inoltre a carico dell’acquirente i costi di riparazione e smaltimento dei pezzi non idonei o da sostituire.
  • È possibile richiedere informazioni e porre quesiti specifici scrivendo a info@csvfvg.it; il personale risponde nei giorni di apertura.

Tempistiche

visione dei beni, eventuale conferma d’ordine e prelievo dei beni:

  • ETS con sede legale in Friuli Venezia Giulia: dalle ore 9.00 alle ore 16.30 di martedì 30 aprile e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di giovedì 2 maggio 2024;

  • ALTRI SOGGETTI: si svolge dalle ore 14.30 di giovedì 2 maggio alle ore 13.00 di venerdì 3 maggio 2024.