Trieste per i Bambini ieri e oggi – Mostra a Trieste

19 Novembre 2023

 

Dal 5 al 18 dicembre 2023 a Trieste, in Galleria Rossoni si terrà la mostra TRIESTE per i BAMBINI IERI e OGGI promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” – Odv che il 18 dicembre copie 45 anni di attività.

Con questa iniziativa intendiamo sottolineare come i privati e il volontariato erano e sono a fianco delle Istituzioni per ottimizzare i servizi a favore dei bambini.

Grazie a foto d’epoca della collezione Palladini, gentilmente messe a nostra disposizione, e ad alcune foto di famiglia, sarà possibile fare un percorso tra passato e presente e ribadire che i bambini sono il nostro DOMANI, lo erano IERI, come lo sono OGGI.

L’iniziativa si colloca tra quelle promosse in relazione alla giornata dei diritti dell’infanzia e rientra nell’ edizione 2023 di Diritti e Storti. E’ patrocinata dal Comune di Trieste, da Asugi e dal Burlo.

Obiettivo della mostra è anche sensibilizzare la cittadinanza a quanto è importante che i bambini siano visti non solo come un fatto privato della famiglia in cui sono nati, ma come una ricchezza per la nostra comunità, che è chiamata a farsene carico, accogliendoli e dando sostegno alle loro famiglie.

Il 5 dicembre, giornata del Volontariato, alle ore 11 si terrà una conferenza stampa di presentazione ed il giorno 18 alle ore 12 sarà celebrato l’anniversario dei 45 anni del C.A.V.

Durante gli orari di apertura della mostra saranno proposte attività di animazione per bambini e genitori con spettacoli di magia, drum circle, truccabimbi e molto altro. Il programma completo e gli orari sul sito web www.cav-trieste. e pagina Fb CentrodiAiutoallaVita. 

Per informazioni telefonare al n. 040-396644 h24     cell. 3271078373   e-mail cavtrieste@gmail.com

Allegati:
Art-Gallery-locandina-1