Domenica 07/05/2023 ore 08,30 Trekking sui magredi di Vivaro
Magredi spazi, paesaggi, suoni: facciamo un’immersione in un ambiente tutto da scoprire, ospitante specie vegetali e ambienti diversi in base ai suoi stadi: dal magredo evoluto, (il primo che incontreremo), al magredo primitivo e infine il greto del torrente. Accompagnati da una guida che ci descriverà le fasi di formazione ed evoluzione del territorio magredile, potremo cogliere al meglio ciò che osserveremo. L’ambiente unico nel suo genere è caratterizzato dall’avere varie tipologie di piante uniche e rare, come le orchidee spontanee, che potremo osservare da vicino, conoscendone alcune particolarità e caratteristiche, anche curiose!
In caso di brutto tempo consultare il sito www.terra-e.it per aggiornamenti.
Solo su prenotazione e riservato ai soci. L’iscrizione o il rinnovo della tessera (Euro 10) possono essere effettuati all’arrivo. Possibilità di prenotare anche un goloso pranzo al sacco, realizzato da Vert Pordenone – Cucina aperta alla natura, al costo di 5 Euro. Abbigliamento necessario: berretto, scarpe da trekking, acqua, macchina fotografica, binocoli. Ritrovo ore 8.30 presso il parcheggio del Bar da Buia al Dandolo di Maniago. https://goo.gl/maps/tFf2Amy3Cn3tALDC9
Fabiano Bruna, Perito Agrario iscritto all’albo professionale, Guida Naturalistica della Regione F.V.G. dal 1989 e appassionato fotografo, informatore Dolomiti Unesco, collabora con l’Ente Parco Dolomiti Friulane, con l’Ecomuseo lis Aganis e con altri enti locali.
Evento all’interno della quattordicesima edizione della rassegna di Terraè – Officina della sostenibilità.
info@terra-e.it
Allegati:
A3-locandina