Presentazione del libro “Il segreto di Lythirien” – Incontri culturali Linea di Sconfine

6 Dicembre 2023

Nel contesto degli appuntamenti di “Linea di Sconfine – Incontri culturali per la salute psichica comunitaria”, l’ Associazione di volontariato “AMA Linea di Sconfine” è lieta di presentare il libro “Il segreto di Lythirien” di Artemia Agosto. L’evento si terrà venerdì 15 dicembre 2023, dalle 17.30 alle 19, nel salone-atrio del Centro di Salute Mentale, Parco Basaglia, via Vittorio Veneto 174 Gorizia.

L’obiettivo degli incontri di Linea di Sconfine è di sollecitare la comunità a farsi carico di disagi e sofferenze psichiche individuali e collettive, impegnandosi personalmente e mettendoci il Cuore. Conferenze, libri, discussioni e confronti, così come la presenza e la vicinanza saranno gli strumenti per “Sconfinare” e superare insieme quella  pericolosa linea che determina chiusura, separazione e stigma. 

Il “Segreto di Lythirien” è una storia coinvolgente che, attraverso la giovane Lythirien, conduce il lettore tra le contraddizioni della realtà contemporanea. Ambientato nel fantastico Tuttomondo, un mondo diviso in due Continenti, il romanzo segue la protagonista mentre si avventura dal Mondo dell’Ordine attraverso vari “mondi” scoprendo diverse organizzazioni sociali e prospettive visionarie. Un viaggio che non vuole essere solo esteriore ma soprattutto interiore, di crescita, consapevolezza e trasformazione personale.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa serata culturale e stimolante. Inoltre, dopo l’evento, sarà organizzato un brindisi, creando così un’opportunità ulteriore per scambiare auguri e immergersi nell’atmosfera festosa in vista delle festività natalizie. Saremo lieti di condividere insieme a voi questo momento di convivialità e di festa.

Per informazioni: 

sito web: www.amalineadisconfine.it

email: amalineadisconfine@gmail.com

Allegati:
LINEA-DI-SCONFINE-12-2023-Il-segreto-di-Lythirien