CTA dell'Alto Isontino

CHI SIAMO

Il CTA dell’ Alto Isontino è una iniziativa  nata  dalla condivisione di idee e di bisogni tra alcune associazioni, voluta proposta e realizzata   con il sostegno del Centro Servizi Volontariato della regione. Il progetto desidera coinvolgere nell’iniziativa altre associazioni proprio perché il suo valore è dato dall’essere assieme e numerosi.

Il CTA dell’Alto Isontino comprende i territori di: Capriva del Friuli, Cormòns, Dolegna del Collio, Farra d’Isonzo, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans d’Isonzo, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino, Savogna d’Isonzo, Villesse

Cerco Trovo Volontari

CONTRASTA IL BULLISMO OMOLESBOBITRANSFOBICO:

Inizia un percorso con noi per contrastare attivamente il bullismo omolesbobitransfobico nelle scuole della nostra Regione e per aiutare, in un percorso di crescita. 

TERRITORIO DI RIFERIMENTO: Trieste e Gorizia

 

QUESTA ATTIVITA’ FA AL CASO TUO SE… : se vuoi fare la differenza e sostenere  le persone LGBTQIA+ e per aiutare in un percorso di crescita le/i giovani delle scuole che spesso non sono formati per contrastare il bullismo legati a questi temi.

PERCHE’ TI E’ UTILE UNIRTI A NOI? Conoscerai persone LGBTQIA+ che si occupano da anni di queste tematiche, e potrai acquisire molte competenze spendibili anche nel mondo del lavoro

 

INFORMAZIONI GENERALI

COM’E’ ORGANIZZATA L’ATTIVITA’: Nelle scuole di Trieste, Gorizia e dei territori limitrofi

CON CHI SVOLGERAI L’ATTIVITA’: Ci sarà l’affiancamento di un’altra/o volontaria oltre alla presenza di una psicologa

DESTINATARI/BENEFICIARI ATTIVITA’: Le studentesse e studenti delle scuole

TIPO DI IMPEGNO RICHIESTO: 2 ore mattine feriali

LUOGO DI SVOLGIMENTO ATTIVITA’: Sul territorio triestino e goriziano, i luoghi variano a secondo delle scuole in cui si va

FASCIA DI ETA’ DEL VOLONTARIO: Nessuna età specifica

CONOSCENZE UTILI PER SVOLGERE L’ATTIVITA’: Prima di andare in classe ci sarà un percorso formativo gratuito al fine di svolgere al meglio l’attività

 

STATO RICERCA: In corso

DATA INIZIO PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 16/11/2021

DATA FINE PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 13/03/2022

ARCIGAY ARCOBALENO ODV

Via Pondares, 8

34131 TRIESTE (TS) – IT

 

web: www.arcigaytrieste.it

Riferimento per l’annuncio: Alice Onor

TI PIACE GUIDARE E STARE CON LE PERSONE? AMI FARE ESPERIENZE DI VITA DIVERTENTI AIUTANDO GLI ALTRI, ARRICCHENDO ANCHE IL TUO CV DI ATTIVITA’ INCLUSIVE?

Contattaci e ti spiegehremo come il tuo aiuto è IMPORTANTE per NOI…

TERRITORIO DI RIFERIMENTO: Gorizia

DETTAGLIO ATTIVITA’: TRASPORTO E ACCOMPAGNAMENTO DI PERSONE CON DISABILITA’ A TITOLO GRATUITO PER IMPEGNI DI VTA QUOTIDIANA (SPESA, VISITE MEDICHE, MA ANCHE FESTE, CINEMA, TEATRO ECC)

INFORMAZIONI GENERALI

COM’E’ ORGANIZZATA L’ATTIVITA’: Utilizzo di un pulmino attrezzato e spese vive a carico dell’Associazione

CON CHI SVOLGERAI L’ATTIVITA’: Con le persone richiedenti il servizio e familiari o loro assistenti

DESTINATARI/BENEFICIARI ATTIVITA’: Persone con disabilità fisiche della provincia di Gorizia

TIPO DI IMPEGNO RICHIESTO: orari da concordare

LUOGO DI SVOLGIMENTO ATTIVITA’: Sul territorio della provincia di Gorizia

FASCIA DI ETA’ DEL VOLONTARIO: dai 18 anni

CONOSCENZE UTILI PER SVOLGERE L’ATTIVITA’: Patente di guida B

 

STATO RICERCA: In corso

DATA INIZIO PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 29/11/2021

DATA FINE PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 31/05/2022

UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE – GORIZIA ODV

Via Dei Garzarolli, 131

34170 GORIZIA (GO) – IT

 

web: https://www.facebook.com/uildmgorizia/

Riferimento per l’annuncio: Alessandra F. – Ass.ne UILDM

AMI GLI ANIMALI? ALLORA QUESTO ANNUNCIO FA PER TE!

Cercasi volontari soprattutto per i turni mattina sia per i cani che per i gatti

Leggi i dettagli dell’annuncio e contattaci. Ti spiegehremo come il tuo aiuto è IMPORTANTE per noi e PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE!…

TERRITORIO DI RIFERIMENTO: Gorizia- RONCHI DEI LEGIONARI

DETTAGLIO ATTIVITA’: L’attività di accudimento dei nostri ospiti si svolge in due turni al giorno, uno mattina e uno pomeriggio, sette giorni su sette per tutti i giorni dell’anno. Durante i turni mattutini si svolgono le attività di: somministrazione pappe e medicinali, pulizia degli ambienti dove si trovano gli ospiti (stanze dei gatti e box dei cani) pulizia degli ambienti comuni.

INFORMAZIONI GENERALI

COM’E’ ORGANIZZATA L’ATTIVITA’: Il nuovo volontario sarà affiancato da un volontario più esperto per conoscere i nostri ospiti, per apprendere il metodo di svolgimento del turno per tutto il tempo necessario affinchè diventi autonomo. In caso di minori invece svolgeranno il turno sempre in presenza di almeno un altro volontario “esperto” e maggiorenne.

CON CHI SVOLGERAI L’ATTIVITA’: Siamo tutti volontari e il nostro gruppo è molto variegato, ci sono persone di tutte le età.

DESTINATARI/BENEFICIARI ATTIVITA’: Ospitiamo cani e gatti che sono stati abbandonati, i cui proprietari hanno rinunciato a loro, che sono stati trovati vaganti. Le nostre cure sono dedicate a loro.

TIPO DI IMPEGNO RICHIESTO: In questo momento avremmo maggiore bisogno di volontari che ci aiutino a coprire i turni della mattina. Generalmente il turno può iniziare verso le 9 e può durare circa 3 ore. Una persona può dare disponibilità per un turno o più turni durante la settimana, questo dipende dalla persona. Per noi ogni tipo di aiuto è importante.

LUOGO DI SVOLGIMENTO ATTIVITA’: Ci troviamo in zona artigianale a Ronchi dei Legionari, dietro all’aeroporto. I mezzi pubblici, treni, autobus e corriere, arrivano fino all’aeroporto ma poi c’è circa un kilometro di distanza.

FASCIA DI ETA’ DEL VOLONTARIO: Nella nostra associazione ci sono varie fasce di età. E’ indubbio che per i lavori di pulizia, che sia delle stanza gatti, che siano dei box cani, ci vuole un po’ di energia.

CONOSCENZE UTILI PER SVOLGERE L’ATTIVITA’: Per questa attività è implicito che si debba avere amore e rispetto per gli animali, non essere allergici ai peli. Durante l’affiancamento si apprenderanno tutte le conoscenze utili a interagire in modo corretto che sia con i cani che sia con i gatti. Inoltre per quanto riguarda i cani c’è il supporto di due educatrici ed un istruttore cinofilo.

QUESTA ATTIVITA’ FA AL CASO TUO SE…: Le doti apprezzate sono la predisposizione al lavoro in coordinamento e gruppo, l’affidabilità, la serietà, la presa di coscienza che si hanno in mano delle vite che dipendono interamente da noi e che quindi ogni nostro turno da loro la sicurezza di ricevere l’accudimento necessario.

PERCHE’ TI E’ UTILE UNIRTI A NOI? Perché donare il proprio tempo e le proprie forze a chi non ha voce è impagabile; perché far parte di un gruppo è anche crescita personale e umana.

STATO RICERCA: In corso

DATA INIZIO PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 05/05/2022

DATA FINE PUBBLICAZIONE ANNUNCIO: 03/07/2022

GRUPPO AMBIENTE ODV

 

web: https://www.gruppoambienteonlus.org/ https://www.facebook.com/gruppoambienteodv/ https://www.instagram.com/gruppo_ambiente_odv/

Riferimento per l’annuncio:

Giorgio Cecchini risponderà al numero telefonico dell’associazione:

chiamate/whatsapp tutti i giorni 10-12 / 16-18 al numero 366 5613404;

oppure si può scrivere una mail a: gruppoambienteonlusronchi@gmail.com

COSA FACCIAMO

In questa sezione puoi scaricare report, convocazioni e materiali utili

PROGETTI

Progetti
k

Verbali

documenti

PER INFO CONTATTA:

FRANCESCA PIAZZI - ENRICA ZANZOTTERA

altoisontino@cta.fvg.it

Animazione Territoriale CTA Alto Isontino

Capriva del Friuli | Cormòns | Dolegna del Collio | Farra
d’Isonzo | Gorizia | Gradisca d’Isonzo | Mariano del
Friuli | Medea | Moraro | Mossa | Romans d’Isonzo | San
Floriano del Collio | San Lorenzo Isontino | Savogna
d’Isonzo | Villesse