ESPLORANDO L’APPROCCIO OLISTICO ALLO STUDIO
Venerdì 20 Ottobre 2023 – ore 20.30
Sala Caduti di Nassiriya – via Delser 33 Martignacco (UD)
Ingresso libero
Per un apprendimento umanamente sostenibile: l’approccio olistico e la ciclicità nello studio delle lingue.
Lo studio è molto piu’ di competenze acquisite: è esperienza, coscienza e crescita.
L’approccio olistico si basa sull’unicità dell’essere umano, abbracciando una visione globale e integrata della persona e del percorso di apprendimento, sempre legati all’ambiente circostante e ai suoi cicli e connessi all’esperienza individuale.
Ne parliamo insieme, in un incontro che diventa un’occasione per scoprire un punto di vista diverso sullo studio, in particolare quello delle lingue, e per condividere storie ed esperienze.
OLTRE LA PAROLA – LABORATORIO DI POESIA MULTILINGUE
Sabato 25 Novembre 2023 – dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Biblioteca Elsa Buiese – via Delser 33 Martignacco (UD)
Ingresso libero previa iscrizione allo 351-3456166
Un’esperienza di esplorazione creativa ed emozionale oltre i confini della parola in uno spazio sicuro per l’espressione e la condivisione. Il laboratorio offre l’opportunità di immergersi in un viaggio di autoesplorazione multilingue, di mondi interiori es esteriori, attraverso la lettura, la scrittura riflessiva e poetica, individuale e collettiva, unendo prospettive e voci uniche. I testi utilizzati saranno in italiano, inglese e spagnolo.
Il laboratorio è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i25 anni, a tutti i livelli di competenza linguistica.
I due eventi saranno condotti dalla dott.ssa Giulia Tosolini: insegnante, biblio-poetaterapeuta in formazione, titolare di ECYA, un progetto integrato per il benessere linguistico attraverso la parola consapevole per lo studio, la crescita e la cura.
Per info: cheidimartigna@gmail.com 351-3456166
Allegati:
Giulia-Tosoloini-A42