📣🔥 IL NOSTRO PRIMO CORSO IN CONDIVISIONE CON TUTTI I CSV REGIONALI SU GLUO !

Esistono ancora i volontari? Chi sono? Dove sono? Cosa si può fare per coinvolgerli e renderli operativi? Come si può fare per non essere sempre “i soliti” a fare le cose? 

In ogni associazione ci sono tanti volontari che amano donare gratuitamente tempo e competenze agli altri e lavorano per il bene comune. Ma, a volte … sono sempre gli stessi! Come contagiare altre persone con il benefico virus della solidarietà e ritrovarsi in tanti? Perché gli appelli cadono nel vuoto e non vediamo gente nuova? E perché, chi arriva, spesso scappa?

Se anche per voi questo è un problema non perdetevi il nostro corso sul peopleraising: perché avvicinare chi ci circonda e trasmettere la bellezza del volontariato non è facile e scontato.Tutto parte dalle persone e da come ci apriamo a loro. Il webinar è dedicato a questo tema tanto caro alle associazioni e affronta il nuovo approccio culturale alle relazioni per ricercare, selezionare e fidelizzare i volontari.

Come valore aggiunto potremo incontrare volontari di altre regioni italiane e confrontarci con loro: infatti, dopo aver avuto la possibilità di partecipare a corsi che altri Centri di Servizio Volontariato ci hanno offerto grazie alla piattaforma gluo, questa volta sarà il CSV FVG ad aprire le porte, all’insegna della condivisione intelligente delle risorse. Vi aspettiamo numerosi!

[1]#maiunagioia CERCASI DONATORI DI TEMPO, 21/07/2020, 10.00-11.30: i principi per migliorare la squadra e la ricerca dei compagni di viaggio.

[2] #prestocheètardi TECNICHE DI RICERCA E FIDELIZZAZIONE DEI DONATORI DI TEMPO, 23/07/2020, 15.00-16.30: gli strumenti tecnici a disposizione degli enti per la ricerca di volontari e la fidelizzazione

Docente: Laura Lugli, fundraiser per il CSV di Modena, direttrice di Fundraiserperpassione, socia ASSIF

INFO E ISCRIZIONI SU GLUO!

Gluo un aggregatore di proposte formative gratuite e di qualità. Il meglio del nostro Paese è a portata di mouse, non restate a guardare e partecipate al cambiamento!