Il volontariato d’impresa

“Il volontariato d’impresa è una relazione positiva di reciprocità tra imprese ed enti non profit i cui benefici sono molto concreti per entrambi ed anche per l’intera comunità in cui essi operano”. Con queste parole Francesca Macuz, responsabile del servizio di Promozione, orientamento e animazione territoriale del CSVFVG, ha introdotto il tema nell’intervista andata in onda giovedì scorso negli studi di Telequattro a Trieste. L’occasione è stata la presentazione del tanto atteso evento CSR TALK Impresa/non profit previsto per il 19 febbraio.

Nell’intervento Francesca ha voluto sottolineare gli scenari positivi che si stanno aprendo e gli effetti positivi già tangibili rispetto alle esperienze già esistenti sul nostro territorio: Rafforzamento dell’identità d’impresa, aumento della reputazione, maggiore attrattività dei talenti, fidelizzazione e aumento della motivazione dei dipendenti, possibilità di portare avanti la propria mission e di avere nuovi volontari, costruzione di legami che favoriscono la scoperta di nuove forme di sviluppo sociale. In sostanza un aumento del benessere generale.

Queste sono le ricadute positive dell’alleanza tra questi due settori e il CSV intende continuare a valorizzarle con progetti e iniziative sempre più mirate.

Appuntamento venerdì 19 febbraio per scoprire tutti i dettagli del progetto e per conoscere le esperienze virtuose già presenti nel nostro territorio!

nb iscrizioni possibili fino al 18 febbraio compreso, evento rivolto alle Imprese

INTERVISTA INTEGRALE