Laboratorio online per scoprire il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), capire a cosa serve e cosa fare per attivarlo.

Codice SPID, Identità digitale….strumenti nuovi che possono creare inizialmente qualche difficoltà nelle procedure per ottenerlo.
Se sei una associazione iscritta al registro regionale del FVG e hai l’esigenza di utilizzare il codice per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione questo webinar fa per te!

Vi illustreremo, passo dopo passo, l’intera procedura per attivare lo SPID, così da poter effettuare qualsiasi tipo di domanda online.

“Viaggiare con lo SPID” si articolerà in una serie di incontri che prenderanno avvio il 25 gennaio e si concluderanno il 18 marzo.

Acquisire lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che consiste essenzialmente in un nome utente ed una password, consente di accedere a molti servizi internet di: Agenzia delle Entrate, INPS e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, come ad esempio: fascicolo sanitario, fascicolo fiscale (730 on line), contributi e altri servizi accessibili dal pc o dallo smartphone.

E’ sufficiente iscriversi ad un singolo webinar (della durata di un ora) per un numero massimo di 20 iscritti. Gli incontri saranno condotti dal dott. Alex Puntin – Consorzio Friuli Formazione.
I webinar si terranno sulla piattaforma di Consorzio Friuli Formazione.

Scegli l’appuntamento che preferisci ed iscriviti: