Verifica La Tua PEC ai fini del RUNTS

26 Maggio 2022

A tutte le associazioni che erano iscritte nei registri regionali del volontariato e della promozione sociale ed attualmente in fase di trasmigrazione al RUNTS
 

Cari volontari,

come sapete, dal 22 febbraio scorso, è iniziata la “fase di consolidamento”, cioè il periodo che terminerà il prossimo 20 agosto 2022, in cui gli uffici regionali del RUNTS verificano i requisiti dei vostri enti per confermarne o meno l’iscrizione al RUNTS.
Vogliamo pertanto ricordarvi che, come previsto dal DM 106 del 15/09/2020 articolo 6, comma 3, i decreti di iscrizione al RUNTS, così come tutte le interlocuzioni degli uffici RUNTS con i vostri enti avverranno  tramite l’indirizzo PEC dell’ente che avete comunicato al servizio politiche per il Terzo Settore della Regione.

Vi invitiamo ad accertarvi che tale indirizzo PEC sia attivo poiché l’omesso riscontro alla richiesta inoltrata a quella PEC, anche se scaduta, comporta la mancata iscrizione dell’ente nel RUNTS.


CASISTICHE:

– Non riuscite ad accedere all’indirizzo PEC per verificare eventuali comunicazioni poiché scaduto?
vi suggeriamo di contattare subito l’ufficio RUNTS regionale


– Non avete mai comunicato all’ufficio RUNTS regionale un indirizzo PEC? vi invitiamo a consultare la lista Enti in trasmigrazione che necessitano di integrazione disponibile sul portale del RUNTS per vedere se il vostro ente compare tra quelli cui il RUNTS ha richiesto delle integrazioni.


– Non vi trovate in elenco? Contattate l’ufficio RUNTS regionale poiché avete tempo 60 giorni dalla data di pubblicazione in quell’elenco, per fornire un riscontro.

Riportiamo di seguito l’indirizzo dell’Ufficio RUNTS della Regione da contattare

Dott.ssa Cristiana Bobbio
tel. 040 3772257
email: cristiana.bobbio@regione.fvg.it

Resta in contatto con noi

iscriviti alla newsletter

www.csvfvg.it