Una cultura digitale del Non Profit è possibile, diventa #Volontario Digitale!

24 Aprile 2024

Oggi vogliamo presentarvi un bellissimo progetto a cui abbiamo aderito anche noi come CSV FVG. Si tratta di un’iniziativa formativa e informativa gratuita promossa dai nostri amici del CeSVoP – Centro Servizi Volontariato Palermo, finalizzata a promuovere una vera e propria Cultura Digitale nel Terzo Settore. Questo percorso offre opportunità, idee e strumenti preziosi per potenziare la presenza online e la comunicazione delle organizzazioni non profit di tutta Italia. Il tutto si realizza attraverso #VolontariDigitali.

Il programma si rivolge ad associazioni di volontariato, ETS, scuole, studenti e a chiunque creda nel potere del digitale per creare nuove comunità!

L’obiettivo è quello di lavorare insieme su comunicazione efficace, marketing sociale e trasformazione digitale. Attualmente, oltre 300 Volontari Digitali in tutta Italia stanno beneficiando di questo programma.

Come diventare volontario digitale?

Cos’è Volontari Digitali? E come funziona? Ce lo racconta direttamente il suo ideatore, Danilo Conigliaro:

Ciao! Sono Danilo del CeSVoP, il Centro di Servizi per il Volontariato della Sicilia Occidentale! Mi occupo di comunicazione e trasformazione digitale e aiuto le piccole e medie organizzazioni Non Profit a ‘fare i conti’ con la tecnologia e la comunicazione efficace.”

Come faccio?

Con un percorso formativo permanente che si chiama #VolontariDigitali! Grazie a Gluo, ci incontriamo una volta al mese per condividere strumenti, strategie e opportunità per comunicare meglio nelle nostre realtà associative.

Il bello?

Puoi partire da un livello base o approfondire le tue conoscenze con i livelli medio e avanzato, a seconda delle tue esigenze e interessi. E il bello è che è tutto assolutamente gratuito! Puoi inoltre rivedere le registrazioni di tutti gli appuntamenti realizzati finora quando vuoi! ️

Nel frattempo…

CLICCA QUI  per saperne di più ed entrare a far parte della nostra community!

Qui il video di presentazione del percorso: