“Treehouses” un progetto di beneficenza per l’Ucraina
Cos’è per te casa? Un edificio, una persona, il cibo o il libro che porti con te quando devi spostarti? Dove ti senti al sicuro? Quanto può essere fragile la nostra casa e per quanto tempo una casa può mantenere un senso di affidabilità tra le sue mura…?
Dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala, un numero significativo di rifugiati ucraini è fuggito in Italia e a Trieste. Alla fine di febbraio, saranno un anno lontano dalla loro casa. Vogliamo rifletterci sopra e raccogliere fondi per la ong ucraina “Brave to Rebuild” che ristruttura case danneggiate a causa della guerra.
Eventi in Scuola Della Musica
~ 2 marzo, alle 18:00 il workshop di collage-making con artisti ucraini sul tema “Cos’è casa per te?”. I collages realizzati dai partecipanti al workshop possono entrare a far parte della mostra benefica “Treehouses” il giorno successivo.
A seguire, avrà luogo la proiezione del film del documentario “CYCLE 24” realizzato da Maryna Levchenko. Il documentario e la discussione si terranno in inglese.
~ Il 3 marzo alle ore 18:00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Treehouses” con un’escursione degli organizzatori. Tutti i lavori presentati sono stati realizzati da artisti ucraini e hanno esplorato come il concetto di casa e casa si sia trasformato dopo l’inizio dell’invasione su vasta scala. La mostra si terrà il 4 e il 6 marzo e sarà aperta dalle 9:00 alle 18:00.
Fate l’amore non fate la guerra!
Allegati:
Descrizione evento