Come comunicare in maniera efficace nel Terzo Settore?
In partenza sabato 19 gennaio il corso realizzato in collaborazione con IRES FVG Impresa Sociale (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia) per fornire ai volontari e agli operatori sociali le competenze necessarie a pianificare e realizzare efficaci campagne di comunicazione sociale anche con gli strumenti web e social 4.0!
Il corso della durata di 48 ore è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo ed è una grande opportunità per i volontari referenti della comunicazione CTA.
Si tratta di un percorso formativo sulla comunicazione con particolare attenzione alle dinamiche del web e dei social network; per fornire una serie di competenze che consentiranno ai volontari di condividere informazioni e contenuti con altre persone, di interagire con le community, di beneficiare delle opportunità offerte dai social network e metterle in pratica. In termini pratici questo si tradurrà nell’acquisire una maggior confidenza con gli strumenti e il linguaggio della comunicazione digitale ma anche condivisione di spazi, risorse, esperienze, materiali e buone pratiche