SPES 2019-2020: ECCO IL PROGRAMMA

Etica e bioetica, Europa e istituzioni, lavoro e finanza, ambiente e sviluppo, inclusione e integrazione, welfare e famiglia, comunicazione e nuove tecnologie. Quattordici aree, raggruppate in sette appuntamenti formativi. Questo, in estrema sintesi, il programma tematico della SPES 2019-2020, la Scuola di Politica ed Etica Sociale che l’Arcidiocesi di Udine propone per il sesto anno consecutivo, consultabile assieme al calendario degli incontri.

Il percorso è strutturato – come di consueto – con appuntamenti mensili da novembre 2019 a maggio 2020. Gli incontri saranno riservati ai corsisti che avranno effettuato l’iscrizione all’intero percorso, ma resta aperta la possibilità di partecipare a incontri singoli in qualità di uditori. Tra venerdì sera e sabato mattina sarà possibile, dunque, approcciare i diversi temi proposti dall’edizione 2019-2020, grazie all’aiuto di quattordici relatori, esperti di fama nazionale e internazionale.

Nel mese di ottobre 2019, inoltre, avrà luogo Anteprima SPES, un incontro di apertura e di «assaggio» del clima e delle tematiche della SPES. La data e l’ospite saranno resi noti entro metà settembre, ma quello che già si può anticipare è che all’Anteprima SPES si potrà partecipare liberamente e gratuitamente, senza alcuna iscrizione.

 

Sul sito della SPES sono disponibili tutte le informazioni sul percorso formativo 2019-2020.

In particolare:

Allegati:

 

 

 

WordPress Image Lightbox