[gestione EVENTI]

SONO UN ETS O ENTE NON PROFIT

 

CSV FVG ETS e UNPLI FVG APS hanno siglato un accordo, nell’ambito dei “Servizi in rete”, per offrire agli ETS del FVG il servizio “SOS EVENTI”. Questo servizio fornisce un supporto completo per l’organizzazione di eventi pubblici. In particolare, include consulenza specifica per:

 

– richiedere contributi ai sensi della LR 7/2019, per l’organizzazione di eventi pubblici temporanei  in Friuli Venezia Giulia;
– ricevere supporto per la presentazione di pratiche telematiche tramite SUAP;
– ricevere informazioni dettagliate

Per richiedere i servizi:
1) seleziona il servizio di tuo interesse
2) compila i campi richiesti
3) premi il tasto INVIA in fondo al questionario

UNPLI FVG APS riceverà la richiesta e risponderà nel più breve tempo possibile.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email sportello@prolocoregionefvg.it oppure chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-13.00 e dalle ore 14.00-18.00 al numero 0432 900908

CONSULENZA CONTRIBUTI L.R 7/2019 SOS EVENTI

Con la L.R. 7/2019 la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha voluto valorizzare e sostenere tutti quei soggetti senza fine di lucro che organizzano eventi e manifestazioni sul suo territorio.
Tale norma prevede tre tipologie di contribuzione nei seguenti campi di intervento:

– manutenzione delle sedi e delle aree festeggiamenti
– sostentamento delle spese tecniche per l’organizzazione di eventi
– organizzazione di corsi di formazione

Questa la pagina del sito regionale dove trovare i riferimenti necessari: clicca qui

Lo Sportello SOS Eventi è a disposizione degli organizzatori per fornire tutte le informazioni utili per accedere ai benefici della L.R. 7/2019 e compilare le domande.

RICHIESTA SVOLGIMENTO PRATICA SUAP

Organizzare eventi e manifestazioni comporta il rispetto di varie normative, a seconda delle attività coinvolte (somministrazione di alimenti e bevande, spettacoli pubblici, lotterie, ecc.). Molti di questi eventi richiedono specifiche procedure da sottoporre alla Pubblica Amministrazione (autorizzazioni, nulla osta, segnalazioni certificate, comunicazioni, ecc.).

Il riferimento principale per tali pratiche è lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del comune in cui si tiene l’evento. Le richieste devono essere inviate telematicamente a questo sportello.

Lo Sportello SOS Eventi è a disposizione degli organizzatori per fornire informazioni dettagliate su come accedere ai portali del SUAP e per guidare correttamente attraverso le procedure connesse. Inoltre, lo sportello offre la possibilità di gestire direttamente le pratiche in veste di procuratore.