L’incontro informativo viene proposto all’interno del progetto MONITORAGGIO DELLA TUTELA VOLONTARIA PER MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI IN ATTUAZIONE DELL’ART. 11, LEGGE N. 47/2017, presentato a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020. Il progetto, presentato dall’AUTORITÀ GARANTE INFANZIA ADOLESCENZA (AGIA) in RTI con Istituto Don Calabria, CNCA e l’associazione Avvocato di Strada, riguarda l’intero territorio nazionale ed ha istituito in ogni Regione una Unità Operativa Locale (UOL) per portare avanti le azioni e attività di progetto.

L’iniziativa punta ad assicurare capillarmente sul territorio nazionale diritti e opportunità nelle fasi di accoglienza e integrazione ai minori stranieri non accompagnati presenti in Italia valorizzando l’operato dei tutori volontari e degli altri soggetti coinvolti nel sistema di protezione.

L’incontro che si terrà giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Trieste, sito in via Pasquale Besenghi n.16, intende informare e sensibilizzare la cittadinanza rispetto al sistema della tutela rivolto ai minori stranieri non accompagnati e al ruolo del tutore.

 

Per informazioni potete rivolgervi ai seguenti recapiti.

Unità Operativa Locale (UOL) Regione Friuli Venezia Giulia

Referente Dr.ssa Barbara Santagata Consulente Legale Avv. Jessica Beele (Istituto Don Calabria)

Contatti UOL Tel. 3347857490

E-mail azionifami.friuli@tutelavolontaria.it

Sito https://tutelavolontaria.garanteinfanzia.org

Allegati:
Locandina-incontro-16-gennaio-2020-Progetto-FAMIA-AGIA2
Brochure-Progetto-FAMI-AGIA