Sabato 18 Settembre alle 21 al Teatro Palamostre “Sette Anime” – Dramedy sui sette vizi capitali, la nuova produzione della Compagnia teatrale Ndescenze

Ingresso libero su prenotazione: 347 8737763 info@espressione-est.com

Collegato con la ricorrenza dantesca, proponiamo il nuovo spettacolo che la nostra compagnia è riuscita comunque a realizzare, nonostante il periodo di difficoltà per le attività teatrali. Prove individuali, lezioni online e approfondimenti tecnici e teorici in piccoli gruppi sulla creazione del personaggio, ci hanno permesso di preparare la rappresentazione prevista per il 2021, mantenendo vivo ed attivo il gruppo.
Lo spettacolo è ispirato ad una sceneggiatura di Tiziano Sclavi per l’albo a fumetti “Dylan Dog”, il cui testo è tratto dal romanzo di Agatha Christie “Dieci piccoli indiani”, con un chiaro riferimento ai sette vizi capitali dell’Inferno dantesco. L’architettura narrativa prende forma in quella del Castello che accoglie la vicenda, che viene ambientato dalla regia in due modalità. Per la versione estiva all’aperto la struttura a soppalchi in ferro del Parco Ardito Desio assume le sembianze del maniero, mentre nella versione autunnale in teatro, saloni e stanze vengono ricostruite con un’impalcatura scenografica sul palco del Palamostre.
La scelta dell’ambientazione nel quartiere periferico si colloca anche come volontà di portare il teatro in spazi non teatrali e di riportare anche questa arte in una zona della città che un tempo la ospitava, valorizzando la struttura esistente a guisa di scenografia.
Anche in questa proposta è presente la multidisciplinarietà: alle suggestioni delle dinamiche del giallo e delle ambientazioni del gotico letterario, si aggiungono rimandi e citazioni dall’iconografia sacra all’immaginario del cinema espressionista, passando per la Bibbia e l’autocitazione dello sceneggiatore.

Allegati:
locandina7animeReplica-web2