Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. E’ un’esperienza intensa, che nella maggior parte delle volte, cambia in positivo le persone che la fanno.

Il Servizio Civile è aperto a tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni compiuti ed è possibile realizzare la propria esperienza in una delle tante realtà che attivano i progetti sul territorio regionale. Per aiutare i ragazzi nell’orientamento dell’offerta, il CTA del Friuli Centrale in sinergia con le scuole, ha organizzato un incontro per martedì 18 gennaio alle 15.00 su ZOOM in cui si parlerà con le associazioni di Udine che racconteranno i loro progetti. Insieme a loro a raccontarsi ai ragazzi, ci saranno i giovani civilisti che stanno svolgendo la propria esperienza.

Sarà un momento importante per tutti ragazzi delle scuole che vorranno partecipare, per conoscere le associazioni e porre domande ai ragazzi in merito alla loro esperienza.

Se sei un ragazzo tra i 18 e i 28 anni interessato all’incontro, iscriviti tramite il form di Google

Per partecipare all’incontro di martedì 18 gennaio alle 15.00 su zoom clicca qui

INCONTRO ORGANIZZATO DA MOVI FVG E  CTA FRIULI CENTRALE: progetti di rete scuola e territorio.
https://movi.fvg.it/
https://www.csvfvg.it/area-udinese-sud/cta-del-friuli-centrale/

Per approfondire:
Link diretto al bando https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2021/12/bando-ordinario-2021/

Scarica la brochure con l’elenco delle associazioni che attivano progetto si Servizio Civile nel Friuli Centrale

Scopri anche i progetti attivabili nel Friuli Collinare