Per vivere la nuova società digitale da protagonisti!
Vi segnaliamo questo interessante percorso formativo gratuito in partenza il 3 dicembre promosso da TIM.
“La scuola di Internet per tutti” è un ampio programma formativo dedicato a persone di ogni età, residenti in tutte le regioni. Corsi online gratuiti per far conoscere le opportunità offerte dal digitale e semplificare la vita attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie.
Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell’uso autonomo dei principali device (livello di ingresso medio-basso) e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni per vivere nel XXI secolo. E continuare a imparare.
Corso: “Migliorare la vita con il digitale”
Durata: un giorno a settimana per 4 settimane. Quattro webinar di un’ora ciascuno.
I partecipanti entrano a far parte di una community virtuale animata da Teacher e Tutor di TIM: oltre a lezioni a distanza i cittadini hanno a disposizione contenuti in e-learning, materiali di approfondimento in formato pdf scaricabili, esercitazioni pratiche, video e giochi con cui mettere alla prova le competenze acquisite. Al termine del corso viene verificato il livello di conoscenza raggiunto dal partecipante e rilasciato un certificato sotto forma di open badge.
I contenuti:
- Digitale in tasca: ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device
- Pagamenti digitali in sicurezza: scopriamo come utilizzare in sicurezza home banking, e-commerce e shopping online
- Io, Cittadino digitale: conosciamo gli strumenti della PA per migliorare la nostra vita
- Salute e benessere on line: introduciamo le applicazioni per salute, benessere e tempo libero
Al termine di ogni corso i partecipanti potranno prendere parte a un gioco nazionale per continuare a testare e allenare le competenze acquisite. I risultati finali decretano una classifica delle regioni più partecipative e digitali.
Come partecipare: Puoi iscriverti QUI.
Entrando nella sezione dedicata sarà sufficiente compilare il modulo di registrazione con i propri dati anagrafici, e selezionare il corso disponibile per la propria città.
Organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org