Restart Party e Dolci dal mondo a Melara

7 Giugno 2022

L’ACCRI, Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale, e l’associazione Mittelab di Trieste, con la collaborazione della Microarea di Melara e l’associazione Auser, organizzano gli eventi Restart party e Dolci dal mondo – cooking show, che si svolgeranno nel giardino dell’anfiteatro del complesso ATER di Melara, sabato 11 c.m. dalle ore 15.45, in occasione della festa di inizio estate organizzata dalla medesima Microarea. Gli eventi sono aperti a tutti.

Il Restart party offre la possibilità di riparare i propri oggetti guasti, grazie al supporto dei tecnici del Mittelab: un evento di cittadinanza attiva per concedere una nuova “partenza” agli oggetti, evitando lo spreco e la produzione di scarti. Per facilitare i tecnici nel reperimento dei pezzi di ricambio, è possibile compilare il form a questo link: https://forms.gle/CRasxMkzqc1YZixf8.

Il cooking show Dolci dal mondo, dimostrazione dal vivo di cucina, offre la possibilità di imparare a cucinare dolci tipici di alcuni Paesi del mondo, realizzati da mediatrici originarie dei medesimi.

L’obiettivo delle due attività è quello di favorire la formazione di cittadini consapevoli e responsabili, in una società sempre più globale e interdipendente, e promuovere l’interculturalità e l’incontro con le altre culture.

Gli eventi si inseriscono all’interno del progetto “Noi, protagonisti della comunità”, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.

Per ulteriori informazioni, potete contattare l’ACCRI ai seguenti recapiti:
040 307899
biblio@accri.it
www.accri.it
Seguiteci su Facebook e Instagram!

Allegati:
1melara
2
3
4

Resta in contatto con noi

iscriviti alla newsletter

www.csvfvg.it