Trova e gestisci volontari al meglio: Compila il questionario

Uno strumento pensato su misura per voi 

La ricerca, ma anche la cura di propri volontari e volontarie sono elementi strategici per la vostra organizzazione in quanto ne assicurano la sopravvivenza futura e consentono la piena realizzazione della vostra mission.
Come CSV FVG abbiamo messo a punto una serie di iniziative finalizzate a sostenervi nel migliorare la capacità di attrarre, fidelizzare e mettere a valore le risorse volontarie, nel rendere più efficace la vostra azione nel territorio e nel creare un clima interno di generale benessere.
Per poter progettare delle proposte mirate abbiamo però bisogno di raccogliere informazioni direttamente da voi, Enti e associazioni del territorio regionale.

Ecco perchè abbiamo predisposto un questionario di autovalutazione cui potete accedere tramite il link che trovate in questa pagina.
Il questionario è stato pensato però anche come primo strumento di ausilio per voi: infatti, rispondendo alle domande si otterranno una serie di suggerimenti e indicazioni operative proprio per migliorare nella gestione delle risorse volontarie.

Il questionario può essere compilato in modo anonimo (ma deve essere comunque indicata una email alla quale ricevere le risposte) oppure indicando i propri dati personali.
Vi anticipiamo che la compilazione richiede alcuni minuti ma potete farlo anche in più momenti. E’ possibile, infatti, iniziare la compilazione e riprenderla successivamente: i dati inseriti verranno salvati.

Vi consigliamo di compilarlo confrontandovi, magari facendolo assieme in occasione di una riunione associativa o comunque in dialogo tra associati e volontari. In questo modo la compilazione stessa potrebbe rilevarsi un utile occasione di riflessione condivisa!L’invito a rispondere è rivolto a tutti i sodalizi che intendono dedicare del tempo anche alla cura dei propri volontari e volontarie, se sei tra questi non può mancare il tuo contributo!

Per info scrivi a:  francesca.macuz@csvfvg.it