Profit&NonProfit 

 

  

 

IL TERZO SETTORE: TRA GLI SCENARI E LE OPPORTUNITÀ DELLA RIFORMA

5 WEBINAR GRATUITI PER I PROFESSIONISTI – Due edizioni nel 2020

 ottobre – dicembre 2020

Per la prima volta, CSV FVG e Ordini professionali regionali dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, dei Consulenti del Lavoro e dell’ Ordine degli Avvocati di Pordenone organizzano un ciclo di webinar gratuti sul Terzo Settore, rivolto esclusivamente a professionisti (eventi accreditati).
Si tratta di 5 webinar che trattano diversi temi di interesse e anticipano gli approfondimenti che verranno trattati nel corso del percorso formativo che si avvierà nel 2021.
L’obiettivo è coinvolgere e formare un numero sempre maggiore di specialisti rispetto a temi di interesse per chi si occupa di Terzo Settore.

Dopo l’avvio del primo ciclo di incontri a luglio, il grande interesse suscitato dall’iniziativa ha portato CSV a replicare l’intero percorso di webinar, con una seconda edizione avviata il 01 ottobre 2020.
Anche in questo caso le richieste di adesione sono state numerose.
In totale, quasi 200 professionisti (avvocati, commercialisti e consulenti contabili e consulenti del lavoro) parteciperanno alle due edizioni.

CLICCA QUI PER PROGRAMMA EDIZIONE 1 (luglio-novembre)
CLICCA QUI PER PROGRAMMA EDIZIONE 2 (ottobre-dicembre)

Iscriviti alla newsletter da area riservata per restare in contatto e ricevere informazioni sulle future iniziative.

• GUARDA IL VIDEO di “NOTEVOLE! Alleanze di valore fra profit e non profit!

GUARDA IL TRAILER della 2° EDIZIONE :

Per informazioni Francesca De Luca:  francesca.deluca@csvfvg.it, tel. 347.7691926   

Il CSV FVG promuove e sostiene l’incontro del Terzo Settore con professionisti e imprese attraverso la definizione di accordi e di interventi finalizzati a mettere a disposizione, alle migliori condizioni possibili, prestazioni professionali e servizi per le associazioni e gli ETS. 

Con chi?
Con i Professionisti, ad oggi prevalentemente Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro, con cui vengono messe a punto prassi e forme di collaborazione in cui è privilegiata la co-progettazione per la definizione di strumenti, procedure e modelli utili a facilitare il matching tra ETS e professionisti.
Con le imprese, sviluppando azioni e progetti di volontariato d’impresa e professionale nell’ambito della cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Perché?
Perché le associazioni e gli Enti di Terzo Settore hanno bisogno di competenze professionali multidisciplinari e qualificate che li aiutino a governare le proprie organizzazioni e a gestire efficacemente le proprie attività.

 Quali i vantaggi?

Per il Profit (imprese e professionisti):

–  aumento della conoscenza del Terzo settore
–  espansione della propria attività
–  aumento del legame con il territorio
–  miglioramento del benessere organizzativo
– sperimentazione di nuove modalità e strumenti di lavoro
– accrescimento del proprio valore reputazionale
– inserimento in un sistema di relazioni generativo di valore condiviso

Per il Terzo settore (non profit) i vantaggi riguardano la possibilità di accrescere competenze e svilupparne di nuove, di accedere a strumenti, risorse e opportunità altrimenti difficilmente raggiungibili, di promuovere in nuovi ambiti la propria attività e contestualmente favorire la diffusione della cultura della solidarietà, di far parte di una comunità che promuove valore condiviso. 

Come?
Il CSV FVG predilige forme di collaborazione che favoriscano la messa in comune di idee e competenze e lo sviluppo di iniziative basate su patti e accordi in cui tutti i soggetti coinvolti condividano i contenuti, i principi fondanti e le reciproche responsabilità e impegni.

NOTIZIE

Scopri  tutte le attività profit no profit

Documentazione

Staff

Francesca De Luca

Coordinamento Iniziative di Promozione del Volontariato

347 7691926

Francesca Macuz

Responsabile area servizi di consulenza, assistenza, accompagnamento e di promozione del volontariato

392-9957890