PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO E ANIMAZIONE TERRITORIALE

Il CSV favorisce l’attivazione di nuove forme di collaborazione, l’incontro tra cittadini, Enti Pubblici e professionisti per generare valore, mettendo a disposizione risorse condivise

Promuovere il l’orientamento verso il volontariato, l’animazione dei territori e l’orientamento e l’agire sociale, sono alcune delle attività inserite nel programma centrale del CSV FVG. Si occupa poi di dare visibilità all’operato dei volontari sul territorio, al fine di dare risalto alle attività che li vedono coinvolti nei propri territori.
Favorire la cittadinanza attiva, solidarietà e incontro tra i cittadini e il Terzo Settore, con particolare attenzione ai giovani, è di rilevante importanza per accrescere la cultura del volontariato tra cittadini ed enti pubblici, senza dimenticare imprese e professionisti che abbiano l’intenzione di collaborare con il Terzo settore.
Il CSV tra i suoi obiettivi, ha quello di favorire l’attivazione di nuove forme di collaborazione, tra i vari soggetti del territorio, per generare valore e creare così le condizioni di sviluppo tra associazioni ed Enti, mettendo a sistema le risorse per creare valore condiviso.

 

 

 

GIOVANI E VOLONTARIATO

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E TERZO SETTORE