Progetto europeo Touristable – Turismo accessibile inclusivo

14 Maggio 2024

Il Progetto Touristable è un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea ambiziosa e rivoluzionaria che mira a trasformare il panorama del turismo, rendendolo autenticamente inclusivo e accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità di ciascuno.

Touristable non è solo un progetto, è una visione: immaginate un settore turistico dove ogni Persona, senza distinzioni, può partecipare attivamente diventando protagonista indiscusso.

Attraverso l’attivazione di percorsi di educazione professionale che coinvolgono Persone con Disabilità Intellettiva, Istituzioni e Imprese Turistiche del Territorio italiano, spagnolo, greco e sloveno, Touristable si propone di creare un Modello Formativo Innovativo che non solo risponda alle esigenze del mercato, ma che promuova anche il concetto di Inclusione come valore fondamentale del settore Turistico Europeo.

Perché è così importante? Migliorare lo stato del Turismo Accessibile e Turismo Inclusivo impatta non solo sulla cultura dell’inclusione come valore identitario del cittadino europeo, ma anche sull’economia dei territori!

Per raggiungere i propri obiettivi, Touristable ha creato un questionario volto ad analizzare lo stato attuale del Turismo Accessibile e dell’Inclusione Lavorativa nel settore turistico. Questo aiuterà a creare una Mappatura delle Esigenze Formative degli operatori turistici.

Le Organizzazioni attive nella realizzazione di percorsi di autonomia e formazione professionale per persone con disabilità sono invitate a compilare il questionario. Tutte le organizzazioni avranno l’opportunità di fare domanda per partecipare al corso, diventando parte attiva del cambiamento nel settore turistico europeo!

CLICCA IL SEGUENTE LINK per compilare il questionario e fare la differenza nel mondo del turismo:

Questionario Organizzazioni attive nella realizzazione di percorsi di autonomia e formazione professionale per persone con disabilità

Alleghiamo un Abstract del progetto per ulteriori approfondimenti.

Il supporto alla diffusione del Questionario vi renderà automaticamente uno Stakeholder Ufficiale di progetto e vi darà diritto a un Attestato che sarà consegnato a fine progetto. 

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa rivoluzione nel settore turistico europeo!

Insieme, possiamo creare un futuro turistico più inclusivo, accessibile e appagante per tutti.

Touristable Project – LinkedIn

Touristable Project Facebook

Touristable Project – Instagram