Uno dei principali obiettivi del CTA Basso Isontino è quello di “Far crescere la solidarietà, scoprire il volontariato“.
Si sono formati dei gruppi di lavoro che intendono aumentare la capacità di comunicare delle associazioni e dei volontari e aumentare le esperienze di volontariato fruite dai giovani.

Un metodo che si vuole attuare è quello di “Fare rete, fare formazione, attivare sempre un metodo partecipato

volontariatobassoisontino.it

Una delle azioni previste è lo sviluppo dei Blog del CTA che deve diventare sempre più uno strumento di condivisione delle attività svolte e delle tematiche affrontate dalle singole associazioni, uno strumento di ricerca e confronto ed uno strumento per raggiungere e coinvolgere i cittadini.

Per supportare il lavoro di sviluppo si prevedono dei momenti di formazione per le associazioni affinché migliorino le loro competenze nell’ambito del linguaggio digitale e dei social network, intesi come strumenti per aumentare la visibilità delle iniziative delle singole associazioni e del CTA stesso.

Il Progetto è aperto a tutte le associazioni di volontariato del CTA Basso Isontino.
Si può ancora aderire unendosi al gruppo di lavoro.

Da settembre/ottobre partiranno le fasi operative ed è stato individuato un professionista che coinvolgerà e sosterrà le associazioni nella loro partecipazione.

Per maggiori informazioni: bassoisontino@cta.fvg.it

 

WordPress Image Lightbox