Gestire tutti gli aspetti burocratici e amministrativi di un ente non è sempre facile e a volte viene la tentazione di mollare tutto. Non farti prendere dallo sconforto! Il nostro servizio di accompagnamento intende supportarti in modo ancora più efficace nella gestione autonoma di questi adempimenti : Ti proponiamo il percorso di consulenze collettive a tappe tematiche fisse che ti aiuterà a comprendere i principali aspetti e meccanismi di funzionamento della tua associazione.

IL PERCORSO IN DETTAGLIO

Il percorso si articola in 4 appuntamenti on line di 2 ore ciascuno in cui verranno approfonditi altrettanti aspetti puntuali della gestione di un ente (LEGGI QUI L’OFFERTA COMPLETA)
Nello specifico gli argomenti affrontati :

MODALITÀ DI REALIZZAZIONE e IL CALENDARIO DEL SECONDO CICLO

ORARIO: 16.00 alle 18.00

TAPPA N.1:

05 ottobre
I soci e i volontari: le differenze, le procedure per acquisirli, i libri in cui iscriverli

TAPPA N.2 

 12 ottobre

L’Assemblea e l’Organo di Amministrazione: poteri, procedure di convocazione e gestione, i libri verbali

TAPPA N.3

19 ottobre

– La gestione amministrativa dell’ente: contabilità e bilancio

TAPPA N.4

26 ottobre

– L’agenda delle scadenze: scadenzario dei principali obblighi annuali per un ente

COSA ASPETTI ? ISCRIVITI SUBITO