Gestire tutti gli aspetti burocratici e amministrativi di un ente non è sempre facile e a volte viene la tentazione di mollare tutto. Non farti prendere dallo sconforto! Il nostro servizio di accompagnamento intende supportarti in modo ancora più efficace nella gestione autonoma di questi adempimenti : Ti proponiamo il percorso di consulenze collettive a tappe tematiche fisse che ti aiuterà a comprendere i principali aspetti e meccanismi di funzionamento della tua associazione.
IL PERCORSO IN DETTAGLIO
Il percorso si articola in 4 appuntamenti on line di 2 ore ciascuno in cui verranno approfonditi altrettanti aspetti puntuali della gestione di un ente (LEGGI QUI L’OFFERTA COMPLETA)
Nello specifico gli argomenti affrontati :
MODALITÀ DI REALIZZAZIONE e IL CALENDARIO DEL SECONDO CICLO
ORARIO: 16.00 alle 18.00
TAPPA N.1:
05 ottobre
– I soci e i volontari: le differenze, le procedure per acquisirli, i libri in cui iscriverli
TAPPA N.2
12 ottobre
–L’Assemblea e l’Organo di Amministrazione: poteri, procedure di convocazione e gestione, i libri verbali
TAPPA N.3
19 ottobre
– La gestione amministrativa dell’ente: contabilità e bilancio
TAPPA N.4
26 ottobre
– L’agenda delle scadenze: scadenzario dei principali obblighi annuali per un ente
COSA ASPETTI ? ISCRIVITI SUBITO