Attraverso la realizzazione di questa consultazione civica ci proponiamo di coinvolgere i cittadini per promuovere buone prassi nei comportamenti per la gestione sostenibile delle risorse naturali, in particolare rispetto ad usi e consumi dell’acqua potabile, e conoscere il livello di fiducia nell’acqua che beviamo.
Il vostro aiuto ci sarà prezioso per individuare criticità e punti di forza sul tema volte a stimolare il coinvolgimento delle Aziende del Servizio Idrico Integrato all’adozione di campagne ed azioni informative e sollecitare gli Amministratori della Tua Città ad adottare, attraverso la Carta delle Città per il diritto umano all’acqua, impegni per garantire l’accesso universale all’acqua potabile, una gestione sostenibile e partecipata delle risorse idriche, azioni di contenimento dell’impatto dei cambiamenti climatici.

La consultazione civica alla quale vi chiediamo di partecipare in forma anonima rientra tra le attività del progetto “Le città e la gestione sostenibile dell’acqua e delle risorse naturali” cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione alo Sviluppo (AID 011788) di cui Cittadinanzattiva è partner e si fa carico della gestione dei dati. Nella diffusione del questionario
saranno coinvolte le organizzazioni partner del progetto e le Reti di Città che aderiscono alla Carta delle Città per il diritto umano all’acqua.

Il tempo stimato di compilazione è di max 10 minuti.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare : www.cevi.coop/acqua-e-citta/www.cittadinanzattiva.it o https://www.facebook.com/CeVI.Udine/

Allegati:
cs-consultazione-civica-acqua-def-1

WordPress Image Lightbox