CSVnet sta collaborando con il Forum Terzo settore nazionale all’organizzazione di un evento on line di celebrazione del 5 dicembre (ore 10-13), Giornata internazionale del volontariato.
La parte centrale dell’evento sarà una “staffetta” di volontari che – in tutta Italia e nei campi più diversi – abbiano svolto attività legate in particolare all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ciascuno dovrebbe parlare 3 minuti, offrendo – con la massima efficacia – una-due suggestioni sulle attività svolte in questo periodo di grande sofferenza e un pensiero su come vorrebbero che fosse il volontariato del futuro. L’idea, infatti, è fare di questa data anche l’inizio di un nuovo percorso di riflessione culturale sull’impegno sociale gratuito.

I volontari devono essere appartenenti ad associazioni non collegate a reti nazionali (avendo il Forum già avviato una analoga raccolta di disponibilità presso le proprie associazioni socie), oppure a nessuna associazione.
Segnalate entro le ore 16.00 di giovedì 26 novembre da 2 a 5 nominativi di volontari, compilando per ciascuno la scheda cosi’ strutturata:

Nome e cognome
Età
Ambito di impegno
Luogo di svolgimento dell’attività
Organizzazione di appartenenza (se esistente)
N. cellulare
E-mail


Le segnalazioni vanno inviate alla mail ufficiostampa@csvnet.it