Mercoledì 1 dicembre alle ore 10.00 in Sala Ajace a Udine si terrà un incontro sui percorsi formativi per l’acquisizione e lo sviluppo di competenze trasversali, in particolare in ambito scolastico (PCTO).

Partiremo dagli esiti del progetto  europeo “MonaLiSa – strumenti per l’autovalutazione delle competenze d’ascolto e di relazione” e dall’illustrazione degli interventi formativi derivati dal progetto europeo “Empowering – Educational Path for Emotional Wellbeing” realizzati negli ultimi 3 anni in alcune scuole secondarie di secondo grado di Udine.

Sarà l’occasione per approfondire la dimensione educativa dei PCTO, con particolare riferimento a un approccio orientativo che valorizzi la persona prima della risorsa umana.

L’invito è rivolto a tutte le persone interessate, in particolare ai dirigenti scolastici e agli insegnanti responsabili dell’attivazione di PCTO e di percorsi sul benessere psico-sociale. Su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Entrambe le attività sono ad ingresso libero, previa iscrizione.

L’incontro è organizzato da ARTESS – Association for Research and Training on Emotional Support Skills e da Studio Rucli, con il supporto del Comune di Udine – Progetto Città Sane.

per info : info@art-ess.org – 0432-202076 – www.art-ess.org

Allegati:
Invito-Incontro-MonaLiSA-1-dic-2021-def