Master in Fundraising: 14 le borse di studio a disposizione

25 Ottobre 2023

La 22esima edizione dell’unico Master Universitario in Italia sulla raccolta fondi al via a gennaio 2024.

Sono più di mille i professionisti fundraiser che ad oggi si sono specializzati in raccolta fondi per il nonprofit e gli enti pubblici, grazie al Master in Fundraising dell’Alma Mater Studiorum del Campus di Forlì.

Il Master è oggi riconosciuto uno dei migliori dell’Università di Bologna, il primo e più importante percorso universitario dedicato alla raccolta fondi che si svolge al Campus di Forlì.

Il Master è un corso con un tasso di occupazione del 97% dei suoi studenti entro 1 anno dal diploma, il Terzo Settore cerca di continuo professionisti di persone formate che sappiano anticipare le idee e trovare nuove soluzioni per sostenere la nonprofit. 

La raccolta fondi NON è un’attività che si improvvisa, NON è un’attività frettolosa e NON è solo la richiesta esplicita di denaro.” Sono queste le parole, con cui ogni anno, il Direttore Valerio Melandri apre le lezioni al Master, un percorso di oltre 230 ore di formazione oltre a uno stage curriculare nelle migliori organizzazioni, un programma didattico curato nel dettaglio e i principali professionisti del settore in qualità di docenti.

Numerose le borse di studio a disposizione dei futuri studenti: 14 quelle totali o parziali.

Il master conta tra i suoi sostenitori, oltre alla multinazionale Lavazza, tante realtà del territorio romagnolo, come MPP Assicurazioni, Romagna Acque e Forlì Ambiente, e aziende vicine al mondo del nonprofit come Dataprosper e Banca Etica, che credono nella formazione di giovani professionisti e finanziano le borse di studio per diventare fundraiser e lavorare nel nonprofit.

Molti fundraiser che si sono formati al master di in Fundraisng dell’Unibo lavorano oggi nelle più importanti organizzazioni nonprofit italiane come Adriana Lanza di Diabete Romagna e Grabriele Ferretti di AISM che racconteranno l’esperienza del master e del loro lavoro al prossimo Open Day il 31 ottobre ore 12.00.

Oltre al Direttore prof. Valerio Melandri, con lui due studenti Ludovico, Costanza che già lavorano rispettivamente in Agesci e Marevivo Onlus come fundraiser per la loro causa del cuore.

Nell’Open Day del 31 ottobre 2023 sarà presentato il calendario delle lezioni e le 14 borse di studio disponibili.

L’Open Day del Master è un appuntamento gratuito, online, e aperto a tutti per presentare ufficialmente la 22° edizione dell’unico Master universitario italiano dedicato alla raccolta fondi, con sede a Forlì.

L’Open Day del Master in Fundraising è ad ingresso libero ma è necessario riservare il proprio posto qui: https://www.master-fundraising.it/openday/#form-open-day

 

Per maggiori informazioni:

E-mailmaster@fundrasing.it

tel. 3518940715

www.master-fundraising.it

Allegati:
locandina openday