Maggio Pasianese 2024 _ 46^ Sagra della Mussa 17 MAGGIO-2 MAGGIO

5 Maggio 2024

46° FESTA DELLA MUSSA – MAGGIO PASIANESE a PASIANO DI PORDENONE (PN) 
17, 18, 19, 24, 25, 26, 31 maggio e 1, 2 giugno 2024
 

La sagra si svolge all’interno del Parco ai Molini con posti al sedere al coperto, tra il verde del parco e il blu del fiume Fiume. Il Sottochiosco cioè l’area giovani è situata nella lobia del vecchio mulino che è ancora funzionante e visitabile.

Specialità della cucina:
La specialità per eccellenza è la Mussa (asino) ma poi ci sono delle fantastiche grigliate di carne e la pizza cotta sul forno a legna. Ogni venerdì ci sarà la possibilità di ordinare anche la costata di manzo. Si chiama Sagra della Mussa perché il piatto tipico è lo spezzatino d’asino o gli gnocchi al sugo d’asino ma una speciale menzione va fatta alla tagliata di manzo servita su un letto di rucola. Per chi non ama la carne facciamo oltre che la pizza anche degli ottimi primi e le seppie in umido.

Come funziona il sistema di ordinazione?
Si trova un tavolo libero, ci si siede e si compila il modulo dell’ordinazione, si prende il numero dall’elimina code e quando è il proprio turno si va alla cassa a pagare. Dopo aver pagato si torna al proprio tavolo e si attende che arrivino le bevande ed il cibo ordinati.

Servizi:
Servizio al tavolo, Elimina code, Moduli ordinazione

Di che materiale sono fatti i piatti e le posate? Tovagliette sottopiatto?
Tutti ecologici, per la maggior parte sono materiali lavabili come l’Arcopal (piatti), le posate sono di metallo e tutto il resto è di materiale compostabile.

Giorni e orari della cucina:
indicativamente dalle 19:00 alle 22:00 la cucina centrale, mentre il Sottochiosco dove fanno panini, patatine e cocktail è aperto fino a tardi.

Serate di ballo liscio? Com’è la pista da ballo? Serate con le cover band?
L’intrattenimento è riservato alle migliori Cover Band del momento e ai più famosi DJ delle Radio. Gli spettacoli si svolgo al coperto.

Spettacoli collaterali?
All’interno della sagra c’è una importante Mostra-Rassegna di vini provinciali che quest’anno è ormai alla 25esima edizione, dove è possibile assaggiare tutti vini della rassegna compresi quelli che hanno vinto!
Giovedì 30 maggio ci sarà la serata di presentazione del libro “Solidarietà e riscatto: storie delle latterie di Pasiano e Prata”.

Intrattenimenti per i bambini?
Luna Park

Pesca di beneficenza?
Pesca dei fiori.

Parcheggio?
Si in Piazza a Pasiano e zone limitrofe, nel Parco della Munaressa.
 

Organizza: 
Comitato Maggio Pasianese

Per aggiornamenti seguiteci su
_ Facebook: 
@MaggioPasianese
@sottochioscomaggiopasianese/
_ Instagram: 
@maggio_pasianese/
@sottochiosco

Allegati:
70×100-MAGGIO-PASIANESE-2024_per-stampa-1