Luce della Pace 2023 – “Fare pace rende felici”

6 Dicembre 2023

PROGRAMMA DELL’EVENTO 2023: “FARE PACE RENDE FELICI”

Nella chiesa della Natività a Betlemme è conservata una lampada che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato da tutte le nazioni cristiane della terra.

Partita dall’Austria nel 1986, l’iniziativa denominata “Luce della Pace da Betlemme”, consente la distribuzione della fiammella, quale simbolo di fratellanza universale che giunge proprio da Betlemme, a tutti coloro che desiderano riceverla, muniti di lanterne e/o candele; durante il periodo dell’Avvento, la Luce viene distribuita dagli scout in tutto il territorio austriaco ed europeo utilizzando le linee ferroviarie.

Per quanto riguarda gli scout di Gorizia e Nova Gorica, l’evento si realizzerà parte nel territorio italiano e parte in quello sloveno.

L’Associazione “Memoria Viva” – OdV, costituitasi il 22 febbraio 2023 in occasione della Giornata del Pensiero, e che persegue finalità di documentazione e promozione dello scoutismo, ha collaborato all’organizzazione dell’evento insieme alle associazioni scoutistiche del territorio italiano e sloveno.

I nostri contatti:

memoriaviva.odv@gmail.com

https://www.facebook.com/memoriaviva.odv

Allegati:
Breve introduzione e scaletta evento 16 dicembre 2023