Incontro organizzato dal Comitato di Palmanova della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Nogaro, venerdì 31 gennaio con inizio alle 20:30 presso la Sala Conferenze Villa Dora in p.zza Plebiscito a S. Giorgio di Nogaro.

Nel corso della serata, tre professionisti con esperienze e punti di vista molto diversi tra loro ci introdurranno ai vari aspetti di un argomento così delicato come le “Disposizioni Anticipate di Trattamento”, comunemente conosciute come Testamento Biologico.
In previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, la legge 219 del 22 dicembre 2017 prevede la possibilità per ogni persona di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto su accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari.

Relatori della serata saranno:
* Dott.ssa Linda Napolitano, Professoressa Ordinaria di Storia della Filosofia Antica
* Dott. Roberto Peressutti, Direttore Generale Centro Trapianti FVG
* Dott. Luciano Strizzolo, Direttore Pronto Soccorso e Medicina d’ Urgenza AAS2 Bassa Friulana – Isontina Ospedale di Palmanova

L’evento fa parte di una serie di incontri che il Comitato CRI di Palmanova sta svlgendo in diversi Comuni della Bassa Friulana.
Per informazioni:
web: www.cripalmanova.it
email: comitato@cripalmanova.it
facebook: cri.palmanova

 

Allegati:
2020-01-31_Incontro_DAT_SGiorgio