IL CSV FVG INAUGURA A TOLMEZZO!

20 Maggio 2022

La data si avvicina. CSV FVG  aprirà le porte della sua nuova sede in Via della Vittoria 4 a Tolmezzo venerdì 27 maggio alle ore 17.30.

“Sarà un’occasione per poter dare visibilità alle associazioni del territorio e alle loro numerose iniziative per essere ancora di più, punto di riferimento per la montagna friulana.” Ci racconta Anna Raspar, animatrice territoriale dei CTA Carnia, Canal Del Ferro – Val Canale. 
Insieme ad Anna Raspar sarà presente Giovanna Marchesich, operatrice dei servizi territoriali  che sarà la figura di riferimento per le Associazioni.


Il CSV di Tolmezzo vuole essere un punto di raccordo per le attività dell’animazione territoriale ma non solo: un punto di riferimento per associazionismo nella quotidianità e per la progettualità di rete. 
Ma anche riferimento per gli enti locali che con il volontariato si interfacciano, sempre più, con azioni di co-progettazione e co-programmazione. 
Le associazioni potranno utilizzare la sede come spazio di incontro per attività di confronto e su progetti di rete.

Programma previsto per la giornata:

Ritrovo: Ore 17.30, via della Vittoria 4 (ala nuova del Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani”)
Accoglienza – Saluti istituzionali
– Presidente CSV FVG Roberto Ferri
– Direttore CSV FVG Federico Coan
– Presidente della Comunità di Montagna della Carnia Ermes De Crignis
 
Taglio del nastro 
Interverranno in diretta su Radio Studio Nord e sulla pagine FB del CSV le Associazioni e le Amministrazioni locali presenti.

Ad allietare l’incontro ci sarà la presenza del Coro Zahre di Sauris
Il momento di festa continuerà con la presentazione del Brovadâr (presidio Slow Food), a cura dell’Associazione “Donne per il Brovadâr” di Moggio Udinese. 


Per l’occasione verrà esposta la cucina mobile acquistata dal CTA del Canal del Ferro-Val Canale ed a disposizione di tutte le associazioni del territorio. 
Saranno inoltre presenti i volontari e le volontarie della Carnia e della Val Canale e Canal Del Ferro.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare all’inaugurazione potrà seguire la diretta Facebook sulla pagina del CSV FVG  e su Radio Studio Nord

Resta in contatto con noi

iscriviti alla newsletter

www.csvfvg.it