INCONTRO-DIBATTITO “IN RETE PER I GIOVANI”

Appuntamento a UDINE, venerdì 7 giugno alle ore 16.00 nell’Aula Magna dell’Istituto “Arturo Malignani” (via Leonardo da Vinci 10), per  l’ incontro-dibattito “In rete per i giovani” promosso da “Open Door: capisco, conosco, imparo”.

Il programma prevede riflessioni intorno ai temi scuola/volontariato, sport/volontariato e alle opportunità di incontro tra offerta e ricerca delle opportunità di volontariato, in particolare per i giovani tra i 16 e i 19 anni. Sarà presentata, infatti, la piattaforma web open-door.it sviluppata in seno all’omonimo progetto “Open Door: capisco, conosco, imparo”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che vede capofila Mondo 2000, l’associazione di volontariato del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico.

L’evento/dibattito è dedicato a dirigenti scolastici, insegnanti, personale educativo, associazioni del Fvg. Un invito a mettersi in rete per promuovere il volontariato tra i giovani. Interviene anche l’Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia Alessia Rosolen. Al termine dell’incontro,verrà firmato il protocollo d’intesa tra il CSV – Centro Servizi Volontariato del FVG  e la rete di Open Door per la promozione congiunta del volontariato tra i giovani e nelle scuole.

Allegati: 

WordPress Image Lightbox