Carissimi volontari
Visto il periodo estremamente difficile che tutti noi stiamo attraversando, abbiamo pensato a cosa può fare nel suo piccolo il CSVFVG in un frangente come questo. Questa epidemia ha prepotentemente stravolto le nostre certezze in pochi giorni, la situazione è quasi surreale e riguarda tutti, nessuno escluso. Anche le realtà di accoglienza, gli enti associativi, i gruppi attivi nelle azioni di solidarietà, i servizi di cura e supporto sono costretti a reinventarsi, a trovare soluzioni alternative per contrastare le situazioni più difficili. L’unica certezza che abbiamo in questo momento è la nostra forza, la forza che ci ha spinti a diventare volontari prima dell’emergenza, crediamo sia fondamentale ora più che mai mantenere una comunicazione costante tra di noi anche attraverso le voci, le parole e i racconti delle nostre comunità.
Stiamo raccogliendo storie di iniziative virtuose provenienti da tutti i territori per diffonderle attraverso i nostri canali. Abbiamo tutti bisogno di ritrovare quel senso di vicinanza che in molti, troppi casi è andato perduto a causa della frenesia dettata dai tempi moderni in cui bisogna “produrre, correre, evolversi”a tutti i costi.
Aderisci anche tu all’iniziativa #ILVOLONTARIATONONSIFERMA, pubblica sul sito del csv la tua iniziativa ! https://www.csvfvg.it/segnala-il-tuo-evento-sul-sito-csv-fvg/
Abbiamo creato una pagina nel nostro sito dove troverete tutte le NOTIZIE RELATIVE ALL’INIZIATIVA-RESTATE CONNESSI
Un forte abbraccio a tutti voi e grazie di cuore perché se #ilvolontariatononsiferma, e non si fermerà in tutte le sue svariate forme, il merito è vostro !
CE LA FAREMO! 💪
#CSVFVGCONTE