Carissimi volontari

Visto il periodo estremamente difficile che tutti noi stiamo attraversando, abbiamo pensato a cosa può fare nel suo piccolo il CSVFVG  in un frangente come questo. Questa epidemia  ha prepotentemente stravolto le nostre certezze in pochi giorni, la situazione è quasi surreale e riguarda tutti, nessuno escluso. Anche le realtà di accoglienza, gli enti associativi, i gruppi attivi nelle azioni di solidarietà, i servizi di cura e supporto sono costretti a reinventarsi, a trovare soluzioni alternative per contrastare le situazioni più difficili. L’unica certezza che abbiamo in questo momento è la nostra forza, la forza che ci ha spinti a diventare volontari prima dell’emergenza, crediamo sia fondamentale ora più che mai mantenere una comunicazione costante tra di noi anche  attraverso le voci, le parole e i racconti delle nostre comunità.

Stiamo raccogliendo storie di iniziative virtuose  provenienti da tutti i territori per diffonderle attraverso i nostri canali. Abbiamo tutti  bisogno di ritrovare quel  senso di vicinanza che in molti, troppi casi è andato perduto a causa della frenesia dettata dai tempi moderni in cui bisogna “produrre, correre, evolversi”a tutti i costi.

Aderisci anche tu all’iniziativa #ILVOLONTARIATONONSIFERMA, pubblica sul sito del csv la tua iniziativa ! https://www.csvfvg.it/segnala-il-tuo-evento-sul-sito-csv-fvg/

Abbiamo creato una pagina nel nostro sito dove troverete tutte le NOTIZIE RELATIVE ALL’INIZIATIVA-RESTATE CONNESSI

Un forte abbraccio a tutti voi e grazie di cuore perché se  #ilvolontariatononsiferma, e non si fermerà in tutte le sue svariate forme, il merito è vostro !

CE LA FAREMO!  💪

#CSVFVGCONTE