La digitalizzazione sta cambiando il modo di approcciarsi al lavoro, alle community, alle progettualità, una consapevolezza che sta maturando anche da parte dei professionisti del Terzo Settore.
Web, social media, digital strategy, piattaforme, strumenti come pec spid; sempre di più la trasformazione digitale diventa tema centrale per la gestione degli Enti. E’ una sfida complessa, che va affrontata gradualmente e con un approccio diversificato a seconda dei contesti e in un ottica di arricchimento delle proprie competenze.
Come CSV abbiamo realizzato, in collaborazione con la Regione Fvg, un percorso ad hoc di accompagnamento digitale che prevede:
1 un set “Digitale facile per ETS: le guide”: schede tecniche e materiale illustrativo relativo all’utilizzo di dispositivi, piattaforme e sistemi digitali (infografiche, guide operative, video-tutorial)
2 un ciclo di webinar laboratoriali “Digitale facile per ETS: i laboratori”
- PEC (caratteristiche, utilizzo e procedura di attivazione del servizio offerto dal CSV FVG)
- Identità digitale (SPID)
- Firma Digitale
- Sistema IOL della Regione FVG per la presentazione delle domande di contributo
- Risorse, opportunità e percorsi per la trasformazione digitale dell’ETS ( Workspace, servizi, contributi e agevolazioni per digitalizzazione)
- Comunicare, formare e lavorare a distanza (utilizzo delle piattaforme ZOOM e MEET)
Per tutto il materiale e le info sui corsi vai alla pagina dedicata del sito: