Il nuovo sito del CSV FVG: ETS e CTA protagonisti attivi

Il Centro Servizio Volontariato Friuli Venezia Giulia  rinnova il sito web www.csvfvg.it. Struttura e grafica responsive, ottima accessibilità da mobile; mantiene il dominio storico sviluppando le aree di contenuto e semplificandone la navigazione. La user experience viene agevolata: più facilità nel raggiungere informazioni e documenti, meno dispersione di contenuti e tempi di navigazione decisamente ridotti. Il leit motiv  è la centralità del volontariato regionale: il CSV FVG si fa strumento e dà voce ai contenuti generati dai territori, si tratta di un percorso di crescita digitale da vivere con e per le associazioni.

I vantaggi per le associazioni

Il nuovo sito CSV FVG è collegato all’ AREA RISERVATA che è stata  arricchita di funzionalità per offrire  a  Enti di Terzo Settore e persone fisiche/volontari  uno strumento ancora piu’ efficace attraverso il quale richiedere informazioni ai nostri operatori, prenotare attrezzature, accedere a servizi specifici, iscriversi  ai percorsi proposti, consultare e scaricare documentazione utile (slides, ebook, materiale informativo tematico, video, tutorial…).

Le principali novità

 LE AREE RISERVATE : identità, contenuti, visibilità

 Il nuovo sito CSV FVG contiene 18 sezioni dedicate ai singoli Coordinamenti Territoriali d’ambito; i contenuti saranno generati e gestiti dai  CTA e dalle associazioni  ad essi aderenti e  potranno essere pubblicati e condivisi nei propri social segnalati nella pagina. In questo processo saranno coinvolti i 18 referenti comunicatori CTA che da gennaio seguiranno un percorso formativo  sulla comunicazione digitale  con particolare attenzione alle dinamiche del web e dei social network (vai all’articolo). L’obiettivo di questa opportunità è duplice:

  • incentivare la comunicazione dei CTA e all’interno dei CTA

  • promuovere una cultura di collaborazione fra volontari, associazioni e CTA

La Home Page ospita la mappa interattiva dei Coordinamenti territoriali d’ambito, uno strumento  dinamico e di semplice consultazione  che dà valore e  visibilità ad ogni singolo CTA.

SEGNALA LA TUA INIZIATIVA
Accedendo all’Area Riservata, nella sezione Informazione e Comunicazione, gli utenti  potranno promuovere le proprie iniziative compilando tutti  i campi all’interno di  un format da noi predisposto; i contenuti genereranno articoli che  andranno a popolare le sezioni del sito web relative la propria area territoriale di riferimento. 

 

 DIRETTE STREAMING CSV IN HOME PAGE   

Tra le tante novità  introdotte dal nuovo sito c’è un ulteriore funzionalità: d’ ora in poi si possono seguire le iniziative del CSV FVG in STREAMING  direttamente dalla home page del sito  collegata al nostro canale You Tube.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DA AREA RISERVATA
Anche la newsletter sarà rinnovata nella struttura e nella grafica e riporterà le principali notizie che vengono pubblicate sul sito. Se desideri  iscriverti alla newsletter  registrati/accedi all’area riservata e segui la procedura per l’iscrizione. Se sei già iscritto alla nostra newsletter storica, e vuoi  continuare ad essere aggiornato  in merito a  tutte le nostre iniziative, iscriviti nuovamente dall’area riservata  seguendo la stessa procedura entro il 1 marzo per non rischiare di perdere le nostre comunicazioni.

 

Articoli Correlati

WordPress Image Lightbox