IL GIARDINO DEI SAPERI, UNIVERSITA’ DEL TEMPO LIBERO

27 Ottobre 2021

Una rete di associazioni di Prata di Pordenone e Pasiano di Pordenone, con capofila l’Associazione Culturale Altoliventina APS, avviano “Il Giardino dei Saperi”, una nuova esperienza di università del tempo libero, un luogo di aggregazione, socializzazione e apprendimento attraverso iniziative che coinvolgono diverse realtà locali in ambito culturale, sociale, educativo e di valorizzazione del territorio.

Il Giardino dei Saperi è soprattutto un ambiente condiviso in cui dare risposta ai bisogni sociali delle persone, in particolare a quelli insorti in periodo di pandemia.
Si propongono attività culturali di interesse sociale e con finalità educative, unite a interventi di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, ad iniziative di promozione della legalità e di diffusione della cultura e della pratica del volontariato, attraverso corsi, laboratori e incontri.

PROMOTORI


Il progetto, per l’anno accademico 2021-2022, è finanziato dalla Regione Friuli Venezia-Giulia con il
sostegno dei Comuni di Prata e Pasiano di Pordenone. I corsi, pertanto, sono gratuiti.

COME PARTECIPARE



Per partecipare a corsi e laboratori è obbligatoria l’iscrizione chiamando il numero 3338352808 o inviando una mail all’indirizzo info@altolivenzacultura.it. Per le conferenze è consigliabile la prenotazione.
I programmi dettagliati di corsi e laboratori sono disponibili sul sito www.altolivenzacultura.it .

PROGRAMMA