Con DGR n. 1175 del 12.07.2019 è stato approvato l’Avviso pubblico per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale e disciplina criteri e modalità per l’assegnazione delle risorse ai soggetti del Terzo Settore (esclusivamente ODV e APS iscritte nei rispettivi Registri della Regione Friuli Venezia Giulia)

LE GRADUATORIE
Con decreto n. 2326/SPS del 14 novembre 2019 sono state approvate le graduatorie dei progetti ammissibili finanziati e l’elenco dei progetti inammissibili ed esclusi dal finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionali promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale

I PROGETTI
Le iniziative ed i progetti di rilevanza regionale dovranno prevedere lo svolgimento di una o più delle attività di interesse generale e svolte in conformità e coerenza con le finalità e gli obiettivi individuati negli atti costitutivi e/o statuti delle associazioni/organizzazioni interessate.
Le iniziative e i progetti dovranno sviluppare attività progettuali interessando l’intero territorio della Regione ovvero quello degli ambiti distrettuali di gestione associata del Servizio Sociale dei Comuni di cui all’art..17 c. 1 della L.R.6/2006; in entrambe le ipotesi il coinvolgimento attivo degli Enti locali alle proposte progettuali costituirà titolo di premialità ai fini della loro valutazione. I progetti dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra la data del decreto regionale di approvazione della graduatoria ed il 31 ottobre 2020.

PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 30.09.2019 , esclusivamente via PEC all’indirizzo salute@certregione.fvg.it , con indicazione nell’oggetto:
– Intestazione del soggetto attuatore capofila
– Denominazione del progetto
– La dicitura: “AVVISO PUBBLICO 2019 TERZO SETTORE”

Per maggiori dettagli potete consultare il sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Pubblicate le graduatorie dell’Avviso pubblico contributi Terzo Settore – Anno 2019