Come si avvicinano i giovani alle tematiche del volontariato?

Il tema del rinnovamento generazionale all’interno delle organizzazioni, è sempre molto attuale e sentito. Le associazioni hanno da sempre bisogno di trovare strategie nuove per coinvolgere i giovani all’interno delle proprie iniziative, questa esigenza è cresciuta anche a causa dell’emergenza da Covid-19.

Ma come poter diversificare la proposta e creare qualcosa che attiri veramente i ragazzi, invogliandoli a partecipare? I giovani sono una risorsa molto importante, ma forse la chiave sta proprio nel non vederli solo come soggetti da chiamare solo in caso di necessità, ma coinvolgendoli in modo proattivo e continuativo.

Di questo (e molto altro) si parlerà durante il webinar previsto per il 15 giugno dalle 18.00 alle 20.00 con il sociologo e ricercatore sociale Stefano Laffi.

Iscrizioni a questo link tramite la piattaforma GLUO per gentile concessione del Centro Territoriale del Volontariato di Vercelli Biella, che è stato il primo, a livello nazionale, che ha deciso di condividere un suo corso sulla nuova piattaforma collaborativa di GLUO.