GESTISCI IL TUO ENTE – Gli Appuntamenti di NOVEMBRE

6 Ottobre 2022

Ed eccoci arrivati agli appuntamenti del percorso di accompagnamento pensato e creato dal CSVFVG per gli enti, previsti per il mese di novembre.
Se nel corso dell’anno non hai avuto ancora modo di farlo, sei ancora in tempo per partecipare all’ultima tranche dei percorsi di accompagnamento alla gestione del tuo Ente del 2022!

Gestire tutti gli aspetti burocratici e amministrativi di un ente non è sempre facile e a volte viene la tentazione di mollare tutto… Non farti prendere dallo sconforto! Il nostro servizio di accompagnamento è qui proprio per supportarti in modo ancora più efficace nella gestione autonoma di questi adempimenti. Ti proponiamo il percorso di consulenze collettive a tappe tematiche fisse che ti aiuterà a comprendere i principali aspetti e meccanismi di funzionamento della tua associazione.

IL PERCORSO IN DETTAGLIO

Il percorso si articola in 6 appuntamenti on line di 2 ore ciascuno in cui verranno approfonditi altrettanti aspetti puntuali della gestione di un ente.


IL CALENDARIO

L’orario rimane lo stesso dei precedenti appuntamenti, il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 sempre di martedì ( e di giovedì) e sempre online sulla piattaforma Zoom.

GLI APPUNTAMENTI:

TAPPA N.1:

“I soci e i volontari: le differenze, le procedure per acquisirli, i libri in cui iscriverli” – 8 NOVEMBRE

TAPPA N.2

“L’Assemblea e l’Organo di Amministrazione: poteri, procedure di convocazione e gestione, i libri verbali” – 15 NOVEMBRE

TAPPA N.3

“La gestione amministrativa dell’ente: contabilità e bilancio” – 22 NOVEMBRE

TAPPA N.4

“L’agenda delle scadenze: scadenzario dei principali obblighi annuali per un ente” – 29 NOVEMBRE

TAPPA N.5

 “La gestione della privacy per le associazioni del Terzo Settore: alcune situazioni tipiche” – 24 NOVEMBRE

TAPPA N.6

Gestire la sicurezza: applicazione della normativa per le associazioni” – 17 NOVEMBRE

.

ISCRIVITI ENTRO IL 13 OTTOBRE PER GARANTIRTI UN POSTO A NOVEMBRE!

Posti limitati, è necessario iscriversi tramite l’area riservata MyCSV. Qualora non riuscissi a partecipare al percorso, verrà riproposto nel 2023.