Focus online “5 per mille: come accedere al contributo”

14 Marzo 2024

Giovedì 21 marzo alle ore 17 appuntamento su facebook e youtube per il primo incontro di “Prendi nota! Appunti video sulla normativa”, un’iniziativa per aggiornare gli enti su alcune scadenze, adempimenti e opportunità da non perdere

LARA ESPOSITO, Cantiere Terzo Settore

Si avvicina la scadenza per gli enti del Terzo settore (Ets) che vogliono accedere al contributo del 5 per mille, uno degli strumenti “storici” per il reperimento di fondi da parte delle organizzazioni non profit.

Ma come funziona? Quali sono le modalità di iscrizione? Ci sono errori da evitare per non essere esclusi dall’accesso al beneficio? Come inserire correttamente le informazioni sul 5 per mille nel registro unico nazionale del Terzo settore? Ci sono vincoli per l’utilizzo del contributo?

Ne parliamo giovedì 21 marzo alle ore 17 in un breve focus online trasmesso sui canali youtube e facebook di Cantiere terzo settore, per fare chiarezza in particolare sulle modalità di iscrizione degli Ets, delle Onlus e delle associazioni sportive dilettantistiche (Asd).

Il focus sarà anche occasione per presentare il modulo per la gestione dei fondi contenuto in Verif!co, un progetto proposto dai centri di servizio per il volontariato per la trasformazione digitale del Terzo Settore.

Dopo una breve introduzione di Lara Esposito, coordinatrice editoriale di Cantiere terzo settore, al focus interverranno Daniele Erler, referente dell’Area consulenza di CSVnet e Andrea Piscopo, referente CSVnet del progetto Verif!co.

L’iniziativa “5 per mille: come accedere al contributo” rientra nel format “Prendi nota! Appunti video sulla normativa” per aggiornare gli enti su alcuni scadenze, adempimenti e opportunità da non perdere.