Sabato 15 giugno 2019 si terrà la II edizione del  concorso di pittura en plain air dal titolo “Aperture a colori”, organizzato dall’associazione Senza Confini Brez Meja, in collaborazione con  Ramatou – art networking dell’artista Vesna Benedetič.

Altri sguardi, gli sguardi degli altri, è questo il tema scelto per l’ed. 2019. Molti sono, infatti,  i modi di vedere una stessa cosa, di guardare al mondo, e di stare al mondo. Con la pittura, il colore, la luce possiamo cogliere e rappresentare questa molteplicità, questa varia ricchezza che ci abita e abita la nostra città e il mondo. L’evento  si svolgerà in centro a Trieste ed è aperto ai creativi di ogni età e provenienza (è prevista anche  una sezione per bambini e ragazzi fino ai 14 anni). I partecipanti    dovranno essere muniti di tela o tavola, del materiale e delle attrezzature  necessarie al lavoro che si svolgerà in aree dedicate della città che verranno segnalate dagli organizzatori. 

La giuria composta dalle artiste Vesna Benedetič ed Elisa Vladilo e da una rappresentante dell’associazione organizzatrice,   vaglierà i lavori che verranno acclamati e premiati alle ore 20.00 del giorno stesso presso la Bottega del Mondo di via Torrebianca 29/b durante un momento di festa.

Gli interessati possono trovare  il regolamento dell’iniziativa e  la scheda di adesione online o  presso la Bottega del Mondo di via Torrebianca 29/b dove si formalizza la propria iscrizione

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo.

Ringraziamo i tanti sostenitori che collaborano alla realizzazione dell’evento e invitiamo a partecipare numerosi a questa festa della creatività, perché insieme possiamo ri-dipingere il  Mondo

Allegati:
REGOLAMENTO.BILINGUE.2019no