Volontari tutela animali

Attività promossa da
CASA FAMIGLIA FRATELLI DI ARES E NOAH APS

Cerchiamo nuovi volontari da inserire nella nostra associazione, che opera nell’ambito della tutela animale. In particolare ci occupiamo di cani e gatti in difficoltà, che hanno bisogno di trovare una nuova collocazione.

I nostri volontari si occupano della cura di colonie feline, Edi ospitare e far adottare gattini e gatti di proprietà da ricollocare mentre, per quanto riguarda i cani, dopo una valutazione iniziale si occupano di valutare le famiglie adatte, in base alle caratteristiche del soggetto e del contesto.

Cerchiamo quindi volontari che siano disponibili a ospitarli o che ci aiutino nelle passeggiate per quelli che ospitiamo in una pensione professionale.

Per fare tutto questo organizziamo anche raccolte fondi, quindi i volontari possono contribuire anche partecipando nell’organizzazione di eventi benefici e di raccolte di cibo.

In ultimo, ma non meno importante, i volontari seguono costantemente tutta la parte burocratica, spesso sottovalutata ma molto onerosa in termini di tempo e energie; inoltre si occupano dei profili social dell’associazione, della grafica per gli eventi e della pubblicazione degli annunci di adozione sui vari siti internet.

Ognuno è libero, ovviamente, di partecipare all’attività che preferisce e di fornire le sue disponibilità in base alle proprie esigenze. L’unione fa la forza.

I volontari saranno seguiti e affiancati, inizialmente, dai volontari con più esperienza, e potranno partecipare ai corsi di formazione organizzati dall’associazione, indispensabili per chi vorrà poi seguire autonomamente gli animali.

 

,

Dal: 15 09 2022
Al: 31 12 2023

Come è organizzata l’attività?

A seconda della formazione personale e del tipo di attività il nuovo volontario potrà operare in autonomia o affiancato da un volontario esperto

Con chi svolgerai l’attività?

Tutti i nuovi volontari vengono inizialmente affiancati

Destinatari / beneficiari

Animali

Tipo di impegno richiesto

In base alle singole disponilità verrà indicata l’attività più idonea

Mezzi pubblici

Sicuramente per la maggior parte delle nostre attività è preferibile avere un mezzo proprio per spostarsi, ma ciò non esclude che si possa riuscire a organizzarsi in gruppo per gli spostamenti con il supporto degli altri volontari

Conoscenze utili per svolgere l’attività

Formazione in etologia, utilizzo del pc, relazioni col pubblico, capacità di realizzare gadget fatti a mano

Dove trovare alcune info in più su di noi

Facebook AresNoah

Luogo di svolgimento dell’attività

Tutto il territorio regionale ,

Fascia d’età del volontariato

Tutte le età

Perché ti è utile unirti a noi?

Oltre all’appagamento che può dare di per sè lavorare con e per gli animali, sicuramente è anche un’occasione di condividere il tempo in allegria con persone con la nostra stessa passione

Persona di riferimento

3479850870 - casafamigliaaen@gmail.com